Titolo Originale: Io & Marilyn

Anno: 2009

Nazione: Italia

Genere: Commedia

Regia: Leonardo Pieraccioni

Cast: Leonardo Pieraccioni, Luca Laurenti, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Biagio Izzo, Francesco Guccini, Suzie Kennedy

Durata minuti: 96

Distribuzione: Medusa

Un gruppo di amici invoca durante una seduta spiritica, Marilyn Monroe (Suzie Kennedy) ed ecco che Gualtiero (Leonardo Pieraccioni) si ritrova a casa l’icona mondiale della sensualità e della femminilità. Ma c’è un problema: solo lui riesce a vederla e a parlarle. Meno male che Arnolfo (Rocco Papaleo), già esperto nel settore spiriti e aldilà, lo aiuterà a non sentirsi pazzo, confidandogli ad esempio di aver avuto in casa per 40 giorni niente meno che Hitler. Marilyn diventa così la consulente personale di Gualtiero e lo aiuterà a risolvere guai amorosi e tragedie personali.
L’uomo ha infatti una ex moglie, Ramona (Barbara Tabita), che lo ha lasciato per andare a vivere in un circo con Pasquale (Biagio Izzo), un domatore napoletano. Ramona ha portato con sé a vivere nel circo anche la figlia avuta da Gualtiero: Martina. Aiutato dalla sua nuova amica Marilyn, Gualtiero cercherà in tutti i modi di riprendersi la sua famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA