10 film che vale la pena vedere per una sola scena fantastica

Quando un film molto atteso non viene particolarmente apprezzato da critica e pubblico – o si ritrova ad essere particolarmente divisivo – la sua effettiva qualità, e la percezione che se ne ha, finisce spesso per essere inesorabilmente intaccata dalle alte aspettative e dalla delusione che ne segue.

Tuttavia essere etichettato come un film mediocre o controverso, non è necessariamente sinonimo di disastro. Che non siano all’altezza delle aspettative iniziali o che siano semplicemente accettabili da guardare, vi sono ottimi esempi di film che pur non essendo delle debacle totali a tutti gli effetti, confermano di essere pieni di buone idee sfruttate male o che mancano del tutto di un’efficace scintilla creativa. Una scintilla artistica che si svela in tutta la sua potenza in almeno una scena memorabile all’interno di un’opera complessivamente non all’altezza.

In alcuni casi queste scene risaltano nettamente rispetto al resto del film, mentre in altre si presentano nelle battute iniziali della pellicola con un tempismo tale da far ben sperare il pubblico per le due ore successive. Speranza che si rivelerà purtroppo mal riposta.

Oggi vi proponiamo quindi la nostra lista dei film che contengono una scena che vale tutto il girato, una singola sequenza che potrebbe farvi rivalutare almeno in parte una determinata pellicola. Senza ulteriori indugi, ecco a voi la nostra gallery di oggi, intitolata “10 film che vale la pena vedere per una sola scena fantastica“.

Se la gallery “10 film che vale la pena vedere per una sola scena fantastica vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:

Foto: MovieStillsDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA