telegram

10 ragioni per cui Voldermort sembra ispirato a Hitler. La gallery

Il mago oscuro più temuto di tutti i tempi presenta numerose analogie con il Führer

Proprio oggi è stato rilasciato il poster della pièce teatrale Harry Potter and the Cursed Child che andrà in scena la prossima estate a Londra.

In onore di quest’evento dedichiamo la gallery di oggi al villain per eccellenza della saga: Lord Voldemort. Negli anni sono state pubblicate varie teorie interpretative sui romanzi di J.K. Rowling, in particolare sui messaggi politici rappresentati all’interno dei libri, che spaziano dal razzismo ai sentimenti antinazionali. In merito la stessa autrice aveva dichiarato nel 2007: «Ho voluto che Harry lasciasse il nostro mondo e trovasse gli stessi problemi di questo nel mondo magico. Quindi voi trovate l’intenzione di imporre una gerarchia, trovate il fanatismo, e questo concetto di purezza razziale, che è un grande errore ma è presente in ogni parte del mondo».

Nella gallery di oggi vi sottolineiamo le 10 ragioni per cui il personaggio di Tom Riddle, aka il Signore Oscuro, aka Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, potrebbe essere ispirato ad Adolf Hitler. Sfogliatela e fateci sapere cosa ne pensate!

Fonte: What Culture

© RIPRODUZIONE RISERVATA