10 scene dei film che ogni spettatore preferisce saltare durante la visione

Sedersi a vedere un film, staccando la spina per un paio d’ore, è una sensazione davvero impareggiabile. Non si può infatti sottovalutare l’atmosfera che si crea quando decidiamo di entrare nella testa di un autore o di uno sceneggiatore e lasciare che il mondo da loro creato monopolizzi la nostra attenzione. Non sempre però l’immersione in una storia è stata resa semplicissima dagli autori della storia e può capitare che a volte siano state inserite delle scene che proprio il pubblico non riesce a sopportare e che chiedono a gran voce di essere saltate. 

Si tratta di sequenze che possono risultare completamente fuori contesto rispetto al resto del film oppure così inquietanti da allontanare il pubblico, per quanto affezionato al lungometraggio. Non possiamo dunque biasimare nessuno se a volte capita loro di andare avanti veloce su determinate scene, anche se i puristi non sarebbero d’accordo con questo tipo di approccio. 

Da Star Wars: L’attacco dei cloni a Blade Runner, passando perfino per Salvate il soldato Ryan, ecco una lista di 10 sequenze che il pubblico non ama affatto rivedere. E in alcuni casi è davvero difficile dargli torto! 

Se vi è piaciuta la gallery «10 scene dei film che ogni spettatore preferisce saltare durante la visione» potrebbero interessarvi anche: 

10 film che adoriamo ma che hanno fatto vergognare gli autori dei romanzi da cui sono tratti

© RIPRODUZIONE RISERVATA