telegram

10 teorie shock su classici che non vedrete più nello stesso modo. La gallery

Gli Incredibili sarebbe un film propagandistico, Willy Wonka un serial killer...

Nel grande e pazzo mondo di internet, le teorie sui film – che siano classici, indie o cinefumetti – sono all’ordine del giorno; e più assurde sono, più trovano visibilità. Alcune pellicole si prestano volutamente a multiple interpretazioni (si pensi a Inception, per citare un titolo recente), altre, invece, sembrano talmente immediate e prive di sottotesti da rendere le ipotesi ad esse legate poco credibili a prescindere.

Eppure, ci sono alcune teorie, riferite a classici precisi e ben impiantati nel nostro immaginario, in grado di scombussolare le nostre certezze e cambiare il nostro modo di guardarle. Questo perché non sono del tutto campate per aria, anzi, si connettono ad elementi concreti presenti nel film, a indizi che fanno emergere prepotentemente, e riescono a far germogliare il seme del dubbio. Addirittura ipotizzando che ne La fabbrica di cioccolato Willy Wonka sia un serial killer (!), o che Gli Incredibili sia un film di propaganda di una certa filosofia.

Che vi convincano o meno, di certo aumentano il fascino epocale di questi grandi titoli: scopritele tutte nella nostra gallery!

Fonte: Listverse

© RIPRODUZIONE RISERVATA