14 possibili colpi di scena che potremmo vedere nei film futuri più attesi
Quali twist potrebbero riservarci i film più attesi della stagione 2017/18?
Letizia Lara Lombardi
Thor: Ragnarok - Fin dall’annuncio che Cate Blanchett avrebbe vestito i panni di Hela nel terzo capitolo dedicato al Dio del Tuono sono nate sul web diverse teorie. Una della quali vedeva la Dea della Morte Asgardiana in una relazione con Thanos (Josh Brolin), visto che nei fumetti appare come compagna del villain. Ad aumentare le possibilità che si tratti di un colpo di scena possibile ci ha pensato il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige: «Tutto è possibile. Ma la conoscenza dei fumetti può essere sia un vantaggio per i fan, possono così anticipare molte cose, ma anche fuorviante. Quindi dovrete aspettare e vedere» (nelle nostre sale il 25 ottobre 2017).
Spider-Man: Homecoming - Con Zio Ben già fuori dai giochi questa volta, il possibile colpo di scena potrebbe essere la morte di Zia May (Marisa Tomei) per mano del villain interpretato da Michael Keaton, Adrian Toomes aka Avvoltoio. Ma Peter Parker non ha già sofferto abbastanza? La zia è l'unica famiglia che gli rimane, la Marvel sarà davvero così crudele? Lo scopriremo il 6 luglio 2017.
Avengers: Infinity War - La morte di Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson) alla fine di Avengers: Age of Ultron ha sopreso tutti, soprattuto perché il suo era un personaggio appena inserito nel contesto dei Vendicatori, e per gli effetti dolorosi che la vicenda ha sulla gemella Scarlet Witch (Elizabeth Olsen). Ma se Pietro Maximoff fosse ancora vivo? Non è una novità che la Marvel non fosse pienamente d'accordo con la scelta di Joss Whedon. Per scoprirlo dovremo attendere maggio 2018...
The War - Il pianeta delle scimmie - Koba (Toby Kebbell) è ancora vivo dopo quella che pareva essere la sua fine nell'ultimo film del franchise, Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie, e decide di ritornare per vendicarsi di Cesare (Andy Serkis). Ipotesi probabile, quanto anche quella che sia lo stesso Cesare a sentirsi in colpa e ad avere delle visioni di Koba dopo aver tradito il proprio codice morale, secondo il quale "scimmia non uccide scimmia" (nelle nostre sale il 13 luglio 2017).
Saw: Legacy - Anche se è morto nel terzo film della saga del 2006, John Kramer (Tobin Bell) aka Jigsaw è in qualche modo ancora vivo e torna a terrorizzare un'altra generazione di poveri illusi che danno la vita per scontata. È improbabile, ma potremmo comunque rivederlo sotto forma di flashback (nelle sala a ottobre/novembre 2017).
Blade Runner 2049 - Non sarebbe un colpo di scena totalmente inatteso, visto che Ridley Scott ha rivelato molto tempo fa che il personaggio di Harrison Ford, Rick Deckard, doveva essere un replicante, però non sappiamo se Denis Villeneuve abbia deciso di portare avanti quella linea narrativa o di discostarsene. Rimane il fatto, che in molti pensano che il sequel porterà avanti quest'idea (in uscita nelle nostre sale il 4 ottobre 2017).
Han Solo: A Star Wars Story - Bomba di qualche settimana fa: abbiamo scoperto che Han Solo non è il vero nome della canaglia spaziale più famosa del cinema. Colui che abbiamo visto nel corso dei decenni col volto di Harrison Ford potrebbe aver sempre avuto un nickname, un po’ come Darth Vader per Anakin Skywalker. Secondo quanto rivelato dal boss della Disney Bob Iger, «scopriremo anche come ha fatto ad avere il suo nome», affermazione smentita poi da Kathleen Kennedy, che ha confermato che Han Solo sia il il suo vero nome. A chi dobbiamo credere?
Justice League - Se ne parla ormai dai tempi di Suicide Squad: rivedremo il Joker (Jared Leto) nel crossover DC? Per quanto uno scontro tra lui e il Batman di Ben Affleck potrebbe regalarci una sequenza indimenticabile, la cosa potrebbe creare un po' di confusione con tutti i personaggi già in gioco nel film di Zack Snyder.
Alien: Covenant - Il colpo di scena che in molti si aspettano è di scoprire che Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) sia morta, magari per mano proprio di David (Michael Fassbender). La curiosità di scoprire cosa sia successo a Shaw dopo la fine di Prometheus è tantissima, e se davvero scoprissimo che il suo coinvolgimento nel sequel sia solo legato alla sua morte ne rimarremmo molto delusi... (in arrivo l'11 maggio nelle sale)
Transformers: L’ultimo Cavaliere - Sappiamo che parte del film sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, quindi la domanda sorge spontanea: i nazisti avranno i loro Transformers? Che si tratti dei Decepticon? È un twist molto credibile considerate le foto dal set che vedevano Blenheim Palace, la casa di Winston Churchill, ricoperta di decorazioni naziste e svastiche che hanno dato vita a numerose polemiche, anche se non prova che i nazisti avranno dalla loro parte dei robot (in uscita il 22 giugno 2017).
Wonder Woman - I fan dei fumetti sanno che è proprio la morte di Steve Trevor (Chris Pine) a portare Diana (Gal Gadot) all'esilio. Ma se la WB volesse smuovere un po' le acque e far sopravvivere il grande amore di Wonder Woman? Sarebbe un gran colpo di scena... (nelle sale il 1° giugno 2017)
50 Sfumature - I libri sono tre, ma il successo al botteghino dei primi due film potrebbe spingere la Universal a non porre fine al franchise con Cinquanta Sfumature di Rosso (nelle sale a febbraio 2018) e portare avanti la storia tra Ana (Dakota Johnson) e Christian (Jamie Dornan) ancora per un po'. Alla fine il passaggio da libro a film ha spesso tramutato le trilogie in quadrilogie...
Jurassic World 2 - Le ultime news sulla sinossi del sequel diretto da J.A. Bayona rivelavano: «Le avventure del resort e del parco tematico di Jurassic World continuano mentre il governo addestra i dinosauri al trasporto di armi e alla battaglia». Questo significa che vedremo i dinosauri impugnare delle pistole? Per quanto assurdo possa suonare, è un'ipotesi da prendere in considerazione... e sarebbe anche un colpo di scena sorprendente (e assurdo)! (sarà nelle sale il 22 giugno 2018).
Star Wars: Gli Ultimi Jedi - È forse il particolare della nuova trilogia che interessa di più: chi è Rey? Molti credono si tratti della figlia di Luke Skywalker, altri che sia in realtà la progenie di Obi-Wan Kenobi. Ma quali sono le possibilità? Per scoprirlo dovremo attendere il prossimo 13 dicembre 2017
Parlando invece di film che sbarcheranno nelle sale tra il 2017 e il 2018, ce ne sono tantissimi molto attesi (prequel, sequel, remake, reboot…), da Alien: Covenant a Blade Runner 2049, passando per Star Wars: Episodio VIII e molti altri… Quali sono le rivelazioni e i possibili twist che potremmo aspettarci nei prossimi mesi?
Scopritelo nella nostra gallery, che vi svela i 14 colpi di scena che potremmo vedere al cinema nei prossimi mesi.