Armie Hammer è sicuramente uno degli attori che il pubblico dovrà tenere sotto controllo nei prossimi mesi, perché sembra proprio che il giovane 26enne abbia tutta l’intenzione di accaparrarsi un ruolo di rilievo nel panorama cinematografico. Nonostante sia figlio di una delle più importanti famiglie industriali d’America, Hammer decide di non seguire le orme del padre, ma di intraprendere la carriera cinematografica. Come la maggior parte degli attori alle prime armi, anche lui inizia a lavorare in serie tv come Ti presento i miei e Veronica Mars, per poi ottenere dei piccoli ruoli anche in serial di successo come Desperate Housewives e Gossip Girl. In quest’ultima, Hammer si è calato nei panni del nuovo amore della protagonista Serena Van Der Woodsen, ossia l’incantevole Blake Lively.
Ma il grande schermo non tarda ad arrivare, anche se il debutto inizia un po’ nelle retrovie con una piccola parte in Flicka – Uno spirito libero di Michael Mayer, in mezzo a un cast che comprende Tim McGraw e Maria Bello.
Sarà la pellicola di David Fincher, The Social Network, con Jesse Eisenberg, Andrew Garfield e Justin Timberlake, a dargli il battesimo di Hollywood, dove l’attore si sdoppia interpretando i gemelli Cameron e Tyler Winklevoss grazie alla computer grafica. Da questo momento in poi la scalata verso il successo è tutta in discesa e nel 2012 si ritrova al fianco di Leonardo DiCaprio nel drammatico J. Edgar, diretto da Clint Eastwood, interpretando l’agente dell’FBI, Clyde Tolson.
Dopo questa prova attoriale, che lo ha visto confrontarsi con un ruolo complesso e drammatico, Hammer si è cimentato con una parte decisamente più leggera in Biancaneve, commedia fantasy di Tarsem Singh, nei panni del principe Andrew Alcott, al fianco di Julia Roberts e Lily Collins. E mentre restiamo in attesa di vederlo sul grande schermo nei panni del principe azzurro (in Italia dal 4 aprile 2012), attualmente l’attore si trova sul set di The Lone Ranger, pellicola diretta da Gore Verbinski e prodotta da Jerry Bruckheimer. Qui Hammer sarà un cavaliere mascherato, pronto a vendicare l’omicidio di cinque sui amici, insieme al suo aiutante Tonto, interpretato da un camaleontico Johnny Depp. Il film esordirà nelle nostre sale il 31 maggio 2013, ma siamo sicuri che, prima di vederlo al cinema in The Lone Ranger, l’attore avrà trovato un altro progetto che lo lancerà ancora più in alto nello star system hollywoodiano.
Guarda la gallery dedicata a Armie Hammer:
© RIPRODUZIONE RISERVATA