Avengers: Endgame, le ultime intriganti rivelazioni sul cinecomic
Pierre Hombrebueno
Come da previsione, Avengers: Endgame uscirà negli States col rating PG-13. Qui la motivazione ufficiale: "Sequenze di violenza fantascientifica e alcuni momenti di forte linguaggio". Il rating è il medesimo ottenuto da Avengers: Infinity War, ma in quel caso si parlava di "intense sequenze di violenza sci-fi" e "crudi riferimenti", e l'impressione è che per quanto riguarda questo aspetto, Endgame sarà comunque meno aggressivo e duro del suo predecessore
Durante la conferenza stampa ufficiale di presentazione del film, Chris Evans ha svelato che Avengers: Endgame segna il completamento di tutto l'arco narrativo di Captain America. Non sappiamo se questo significhi necessariamente che il personaggio morirà nel film, ma se è vero che la sua storia finisce, che senso avrebbe mantenere la sua presenza nell'UCM?
Se ormai siete convinti di aver capito come finirà il film grazie alle teorie, ai rumor, o ai fumetti originali della Marvel, sappiate che vi state sbagliando. Robert Downey Jr., infatti, ha recentemente ribadito che non esiste alcun modo affinché qualcuno possa davvero aver capito come si concluderà l'avventura. Insomma, il nostro è convintissimo che il film sarà un'assoluta sorpresa per tutti
Ecco in che maniera Avengers: Endgame sarà un blockbuster come non avete mai visto nella storia del cinema secondo Joe Russo: "Endgame è una combinazione di film, non penso che questo tipo di film sia mai esistito prima, perché prende da così tanti diversi franchise. Ci sono stati Il Signore degli Anelli e Harry Potter, ma sai, non ogni personaggio de Il Signore degli Anelli e Harry Potter ha avuto un proprio franchise"
Stando a una recente dichiarazione di Joe Russo, la scena del trailer in cui Tony Stark chiede a Steve Rogers se si fidi di lui potrebbe in verità non essere presente nel film, bensì solamente una sequenza "fake" realizzata appositamente per il filmato promo (un po' come tutti i footage di Infinity War che ci mostravano Hulk nella battaglia di Wakanda)
Ancora nessuna conferma su che cosa siano effettivamente le nuove tute bianche dei Vendicatori che abbiamo visto nel trailer. Hanno dichiarato gli sceneggiatori del cinecomic: "Hanno tutti avuto un lavoro presso la nostra azienda sanitaria (...) Penso che formeranno una squadra di football (...) Metà dei sarti e metà degli stilisti dell'universo sono stati polverizzati, quindi ci hanno pensato loro"
I Russo hanno ribadito ancora una volta che Endgame finirà non solo la terza fase dell'UCM, ma tutta la storia che gli studios hanno mandato avanti in questi 10 anni di lavoro: "L'idea è di chiudere questi primi 10 anni e di iniziare un nuovo viaggio. Sapete, abbiamo letto tutti i capitoli del libro fino a questo punto, e questo è l'ultimo capitolo di questo libro. Poi, verrà scritto un libro nuovo"
Gli sceneggiatori hanno sottolineato che Avengers: Endgame e Avengers: Infinity war sono molto differenti sia stilisticamente sia a livello di tonalità: "Ovviamente stanno più o meno affrontando entrambi la stessa storia, ma uno dei vantaggi dell'aver chiuso Infinity War in una maniera così definitiva è che non puoi più ripetere quella cosa la prossima volta"
Tutti i film della Marvel sono collegati tra di loro, e per questo motivo, per la partecipazione di Carol Danvers a Endgame i fratelli Russo si sono consultati direttamente con Anna Boden e Ryan Fleck, i registi del primo standalone sulla supereroina interpretata da Brie Larson. Insomma, dovevano essere sicuri che la Danvers di Endgame non contraddicesse quella del suo standalone
Nel corso del weekend appena trascorso abbiamo avuto diverse intriganti rivelazioni su Avengers: Endgame, alcune buone e alcune un po’ più preoccupanti. Scopritele tutte nella nostra gallery di oggi