Captain Marvel: tutte le rivelazioni e gli easter eggs del nuovo trailer
Pierre Hombrebueno
Per chi avesse ancora dubbi sulla vecchietta che Captain Marvel colpisce nel precedente trailer, il nuovo promo si apre confermando che la signora anziana è di fatto uno skrull in incognito. D'altronde, lo dice la stessa voice over di Nick Fury: "Quindi gli Skrull sono i cattivi..."
Voci di corridoio davano Annette Bening come mamma di Carol Danvers, ma il nuovo footage ci rivela che non è così. La nostra, infatti, appare piuttosto come una scienziata o una leader Kree, con tutta probabilità colei che ha trasformato Carol in una supereroina. Che la Bening possa essere una versione al femminile di Mar-Vell, il mentore di Captain Marvel nei comics originali?
In una scena del trailer, vediamo Carol e Nick Fury salire su un quinjet della S.H.I.E.L.D. Fury parrebbe essere un po' preoccupato, ma dal canto suo, la donna dimostra di saper guidare alla perfezione il velivolo. Nel primo trailer, avevamo visto un quinjet dirigersi nello spazio per affrontare una navicella kree: che i nostri siano direzionati lì?
Non solo il nuovo filmato ci mostra finalmente la cresta di Captain Marvel, ma ci permette anche di osservare da vicino come funziona il suo potente elmo, il cui design riprende molto fedelmente quello di Jamie McKelvie nei comics originali
I ricordi di Captain Marvel sono stati manipolati, e gli Skrull potrebbero aver avuto un ruolo sulla maniera in cui lei finisce (o ritorna) sulla Terra. Alcune scene, tra l'altro, ci mostrano Carol con del sangue verde, ma non è chiaro se lo stiano prelevando (un fatto che la confermerebbe una kree al 100%) o se invece lo stiano iniettando per trasformarla
Il personaggio interpretato da Jude Law rimane avvolto nel mistero, ma in una scena, dice a Carol che lei non è così potente quanto crede. La cosa suona quasi come una minaccia, e più di un rumor sostiene che in verità Law possa rivelarsi un villain
Sappiamo ormai che Talos, villain principale del film, si è infiltrato nella S.H.I.E.L.D., e a quanto pare ricopre un ruolo molto importante nell'agenzia. In una scena, infatti, lo vediamo alla guida di una squadra di agenti contro Fury e Carol Danvers!
Il promo ci dà un assaggio della grande potenza di Captain Marvel mostrando la supereroina nello spazio mentre colpisce un'astronave con dei raggi. Kevin Feige ha già dichiarato che la nostra sarà il più potente supereroe dell'UCM, e non fatichiamo a credergli!
Nei comics originali il gatto della Danvers è chiamato Chewie in omaggio a Chewbecca. Nel film, invece, il suo nome è Goose: un ovvio riferimento, questo, a Top Gun
Carol Danvers è davvero una Kree? Che ruolo interpreta Annette Bening? E Jude Law? Che posizione ricopre il villain Talos all’interno della S.H.I.E.L.D? Ecco tutte le rivelazioni e gli easter eggs del nuovo trailer di Captain Marvel!