Una volta per descrivere la propria casa dei sogni bastavano un giardino, una staccionata bianca e un cane. Per molte persone è ancora così. Ma i VIP, si sa, pensano sempre in grande (e come potrebbero non farlo con il cachet che si ritrovano), così il giardinetto di turno può trasformarsi in ettari di terreno (o un’isola, vedi Johnny Depp), e la candida staccionata bianca in villone da un numero infinito di stanze/piscine/macchine/palestre e chi più ne ha più ne metta. Alcuni esempi? La coppietta formata da Kanye West e Kim Kardashian si è concessa una dimora da 11 milioni di dollari con cinque camere da letto, sette bagni, un ascensore che fa da collegamento tra il primo e il secondo piano, per un totale di novemila metri quadrati. C’è da capirli, poverini: stanno aspettando il loro primo figlio, hanno pur bisogno di spazio.
Oppure che dire di Halle Berry: l’attrice premio Oscar per Monster’s Ball stava stretta nella sua tenuta sulle colline di Hollywood e ha deciso di ampliarla ulteriormente, facendola arrivare a 4500 metri quadri, in cui spiccano quattro camere da letto, tre bagni, una spa e una casetta per gli ospiti (casetta, non stanzetta) con due bagni, per un valore complessivo di 9 milioni di dollari.
E ancora, la villa di Ryan Philippe (ora venduta, ma che contava di un giardino di 52 acri, una palestra, un bar con acquario, un ufficio e sette bagni), la casetta di Jenifer Aniston a Bel Air, del valore di 21 milioni di dollari, e la villa a Miami in cui Cameron Diaz si riposava durante la sua love story con il campione di baseball Alex Rodriguez.
Tutte queste, insieme ad altre dimore da sogno, le trovate nella photogallery qui sotto. E ricordate: le chiavi sono sotto lo zerbino.
Foto: KikaPress
© RIPRODUZIONE RISERVATA