telegram

Checco Zalone e gli altri: i 20 film italiani che hanno guadagnato maggiormente fra i nostri cinema. La gallery

Quanti ne avete visti? E, soprattutto, quanti vorreste NON aver mai visto?

Quando qualcuno afferma che pubblico e critica vanno raramente d’accordo, probabilmente si riferiva proprio al cinema italiano.

Nella nostra gallery di oggi, diamo un’occhiata ai 20 film italiani che hanno maggiormente incassato fra i nostri cinema: come potete facilmente notare, non solo si tratta per lo più di pellicole recenti (la più “vecchia” è del 1996), ma anche di opere che raramente hanno incontrato il favore dei critici nostrani. Salvo un paio di titoli, infatti, abbiamo dei film che di certo non troverete nei palmares dei David di Donatello o dei Nastri d’Argento.

La classifica è aggiornata a oggi, sabato 9 gennaio, e nei prossimi giorni le cose potrebbero già cambiare con la continua scalata dell’ultimo film di Checco Zalone, Quo vado? (al momento, è arrivato a 40 milioni di euro). In attesa di vedere come proseguirà al botteghino, ecco intanto i suoi compari, elencati dalla posizione numero 20 alla 1: quanti ne avete visti? E, soprattutto, quanti vorreste NON aver mai visto?

© RIPRODUZIONE RISERVATA