Il ruolo della controfigura non è affatto semplice. Devi fare il lavoro sporco e, alla fine, sono sempre altri che si prendono il merito di qualcosa che hai fatto tu.
E mica si parla di imprese da poco: voli da auto in corsa o grattacieli, pugni in faccia, bagni in acque gelide… Tutte cose troppo rischiose per i divi di Hollywood che così, eccetto alcuni più temerari (Tom Cruise in testa), preferiscono assumere delle controfigure!
E quindi la gallery di oggi è dedicata a loro: gli alter ego degli attori senza i quali molti film non farebbero lo stesso effetto.
E diciamolo, alcuni meriterebbero un ruolo tutto loro, un po’ come dovrebbe capitare alla bellissima controfigura di Emilia Clarke ne Il Trono di Spade.
E, intanto, abbiamo appena scoperto che la controfigura di Tom Hardy (ma non quella della foto qui, bensì quella usata durante le prove) e la controfigura di Furiosa si sono conosciuti l’anno scorso sul set, innamorati a prima vista, sposati e ora hanno un figlio. Questo è proprio il caso di dire: galeotto fu il set!
Scopriteli tutti!
The Amazing Spider-Man, Andrew Garfield e il suo stuntman
© RIPRODUZIONE RISERVATA