telegram

Da I Fantastici Quattro a Hulk: 12 film che hanno provato ad essere innovativi ma hanno miseramente fallito

Viviamo in un’epoca dove, senza dubbio, è diventato più difficile stupire il pubblico con film che siano davvero innovativi. Gran parte dei progetti prodotti ormai sono il prodotto di archetipi ben collaudati e non è semplice trovare uno spunto di riflessione che possa stupire il pubblico. 

Ovviamente negli ultimi anni sono stati molti i lungometraggi che hanno dimostrato di saperlo fare, soprattutto puntando sulle aspettative del pubblico per poi sovvertirle completamente o anche riuscendo – come nel caso di Midsommar o Parasite – a dare un’estetica completamente diversa ad un genere che ha regole consolidate oppure a tenere sulle spine lo spettatore per poi concedergli un plot twist del tutto inatteso. 

In altri casi però il desiderio di proporre qualcosa di nuovo e unico al pubblico si è spinto un po’ troppo oltre a discapito soprattutto della coerenza narrativa. Frustrante, vero? 

Nella nostra gallery oggi vogliamo proporvi proprio 12 film che si sono sforzati di essere diversi ma apparendo solo caotici e deludenti. Forse se gli autori avessero calcato un po’ meno la mano oggi non saremmo qui a parlarne!


Se vi è piaciuta la nostra gallery «Da I Fantastici Quattro a Hulk: 12 film che hanno provato ad essere innovativi ma hanno miseramente fallito», forse potrebbe interessarvi anche: Youtube

© RIPRODUZIONE RISERVATA