Lo sbarco del cast dell’Uomo d’acciaio a Taormina ha scatenato l’entusiasmo dei cittadini che hanno riempito d’affetto cast e regista. Lo stesso Snyder si è detto commosso di tanta accoglienza. ma procediamo con ordine con la breve cronaca della giornata, immortalata dal nostro obiettivo. Henry Cavill (Superman), Amy Adams (Lois Lane), Russell Crowe (Jor-El), Michael Shannon (Zod) e Antje Traue (Faora), accanto al regista Zack Snyder e ai produttori Deborah Snyder e Charles Roven ieri hanno presenziato alla conferenza stampa ufficiale del film, di cui già vi abbiamo fatto la cronaca, quindi si sono recati all’Hotel Timeo dove erano alloggiati, e dove hanno approfondito singolarmente l’incontro con i media, dalle principali tv alle testate di cinema più importanti, tra cui anche noi, che presto vi aggiorneremo su quanto ci hanno detto (nel frattempo ecco la nostra recensione del film).
Ma concentriamoci sulle immagini. Dopo l’incontro con i giornalisti Zack Snyder ha voluto concedersi una breve passeggiata per le strade della suggestiva cittadina siciliana, dove si è fermato a fotografare e filmare un matrimonio svoltosi in loco. Immediatamente dopo, intercettato dai fan convenuti qui e in attesa da tutto il pomeriggio di una qualche apparizione, Snyder è stato attorniato da un gruppo consistente di fan che hanno voluto autografi e foto, facendo fatica a proseguire nella passeggiata. Zack è stato molto generoso e col suo stile molto friendly si è concesso senza indugi. Tra l’altro nel pomeriggio, durante il nostro incontro ristretto, Amy Adams e Henry Cavill, conquistati dalla bellezza del posto hanno suggerito a Snyder di far proseguire la loro storia d’amore nel film proprio a Taormina. E chissà che quell’uscita degli sposi in carrozza non abbia davvero suggestionato il buon Zack.
Il cast si è quindi andato a preparare per la première, che si è svolta presso il Teatro greco antico, uno dei più grandi al mondo, completamente gremito (anche da molti fan di Superman), dove Russell Crowe è stato insignito di un premio cittadino come Miglior attore. Dopo la presentazione di una clip con tutti i ruoli svolti nella carriera, con spezzoni scelti personalmente da lui insieme a Mario Sesti, direttore del Festival, Crowe è salito sul palco, da cui ha divertito la platea in visibilio, che gridava “Massimo, Massimo…”. L’attore ha tirato fuori un foglio e con un italiano praticamente perfetto ha fatto un lungo discorso di ringraziamento: “E’ la prima volta che vengo in Sicilia e voi mi date un premio? Forse dovrei venire più spesso…”. Il divo ha proseguito con molte battute sul Gladiatore, ringraziando i fan per la loro fedeltà e ha concluso dicendo: “Forza e onore!”, scatenando gli applausi della folla, tra cui quelli di una signora ottantenne con la maglietta rossa che è stata in attesa otto ore del suo idolo.
Al termine del riconoscimento a Crowe, tutto il cast è salito sul palco e Snyder ha ringraziato commosso il pubblico per l’affetto con cui tutti sono stati accolti.
Il pubblico ha seguito con emozione la proiezione, ridendo e applaudendo in più punti, specie nelle scene di volo e lotta. Al termine della visione molte persone si sono assiepate intorno all ‘ingresso del ristorante La Baronessa, dove girava voce il cast stesse gustando le prelibatezze locali.
Una giornata davvero Super….
Qui sotto la nostra gallery:
Foto home page: Kikapress
© RIPRODUZIONE RISERVATA