Il Trono di Spade: possibili spoiler sulla stagione finale
Pierre Hombrebueno
Molto probabilmente Cersei morirà, e ad avercelo anticipato diversi episodi fa è stata l'indovina con cui la Lannister si è consultata in un flashback della quinta stagione. Stando alla profezia, la nostra verrà strangolata dal "valonqar", ovvero suo fratello minore. Per quanto siano gemelli, Cersei è nata poco prima di Jaime, quindi lui è tecnicamente suo fratello minore, così come lo è Tyrion. Insomma chi dei due finirà per ammazzare la sorella?
Voci sempre più insistenti sostengono che Daenerys rimarrà incinta di Jon Snow. Per tutta la settima stagione ci hanno martellati con questa storia dell'erede, e quindi una storyline simile risolverebbe la situazione. D'altronde, siamo anche un po' a corto di Targaryen a Westeros, quindi averne uno in più non sarebbe affatto male
Molto probabilmente Arya riuscirà ad ammazzare almeno un altro nome della sua lista. Al momento nel suo elenco della morte sono presenti il Mastino, la Montagna, Ilyn Payne, Cersei, Melisandre e Beric Dondarrion. Chi potrebbe essere la sua prossima vittima? Sappiamo già che Melisandre tonerà a Grande Inverno nel corso dell'ultima stagione, quindi fossimo in lei ci guarderemmo le spalle!
E parlando di Melisandre, chissà a cosa è dovuto il suo ritorno? Stando a una gettonatissima teoria, la donna potrebbe essere andata a Volantis per radunare un esercito in maniera da aiutare "il principe che fu promesso" nella sua lotta per il Trono. D'altronde, non penserete mica davvero che tornerà a Westeros a mani vuote così tanto per, no?
Nel corso della stagione troveremo una Sansa un po' sperduta e in crisi esistenziale. Aveva anticipato Sophie Turner: "Che cosa le darà motivazione? Si tratta solo di tenere Grande Inverno al sicuro? Si tratta della minaccia dei non morti? È una situazione strana per lei. Dove sono le sue motivazioni adesso? Ora che non ha più persone da manipolare, mi chiedo se non si senta un po' persa"
Diversi leak e foto dal set sembrerebbero proprio indicare che un importante posto al Nord verrà raso al suolo, e la teoria più persistente è che si tratterà direttamente di Grande Inverno. Insomma, a causa della battaglia contro l'armata degli Estranei, gli Stark potrebbero non avere più una casa!
Chi è il "Principe che fu promesso" della profezia che ci tormenta ormai da diverse stagioni? Tutti gli indizi sembrano puntare verso Jon Snow, che essendo metà Stark e metà Targaryen, possiede nel sangue sia il ghiaccio che il fuoco. Non scordiamoci, poi, che lui è potenzialmente "immortale": è già stato resuscitato una volta, e chissà quante altre vite extra ha a disposizione?
Tanto è il mistero che circonda il ruolo di Tyrion nell'ottava stagione, ma diversi fan sono convinti che in verità il nostro stia confabulando qualcosa con sua sorella Cersei. Insomma, sì: esiste la possibilità che Tyrion tradisca Daenerys, di cui sembra avere sempre più dubbi per via del suo temperamento non proprio moderato
Uno dei rumor più gettonati, ormai da mesi, è che Bran Stark (aka il Corvo a 3 occhi) salverà tutti "viaggiando nel passato" per prendere il posto del Re della Notte, o comunque per impedire la sua creazione. Ed effettivamente, non riusciamo a immaginare un altro modo in cui il giovane Stark potrebbe partecipare attivamente alla resa dei conti finale...
Qualcosa ci dice che non correrà buon sangue tra Sansa e Daenerys. Sansa è molto protettiva nei confronti di Grande Inverno, e non è possibile che accetti la Targaryen come regina senza perlomeno contestare. Chissà che non stia tramando qualcosa, magari assieme a sua sorella Arya?
Ecco 10 potenziali SPOILER sulla stagione finale de Il Trono di Spade