Io ne ho viste cose…: 20 indimenticabili citazioni cinematografiche nella nostra gallery
Marita Toniolo
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser...
Hei, non denigrare la masturbazione: è sesso con qualcuno che amo!
Fidati, se un uomo si comporta come se non gliene fregasse un cazzo di te, non gliene frega un cazzo di te davvero!
Sono tutti morti. Solo che ancora non lo sanno.
La nostra vita non ci appartiene. Da grembo a tomba siamo legati ad altri. Passati e presenti. E da ogni crimine, da ogni gentilezza, generiamo il nostro futuro!
Papà, che cosa hai fatto al collo? Ho preso un Viagra e mi si è bloccato in gola. Ho il collo duro da ore.
Mia madre non aveva mai tempo per me. Insomma, quando si è il figlio di mezzo in una famiglia di 5 milioni non ricevi nessuna attenzione.
Voilà. Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L\'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V.
Tara. A casa, casa mia. E troverò un modo per riconquistarlo. Dopotutto, domani è un altro giorno.
È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant\'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.
Non me ne frega un beneamato ca**o di quello che sai, di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso, eh eh, comunque sia, non per avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida. Cosa che tanto non otterrai.
La pubblicità ci mette nell\'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto
Vesper: Sai James, voglio dirtiche anche se ti fossero rimasti il sorriso e un dito mignolo saresti più uomo di tutti gli Uomini che ho incontrato.
James: Lo dici perché sai cosa posso fare con un dito mignolo...
Nessuno mette Baby in un angolo!
L\'imprinting è difficile da descrivere. Non è un colpo di fulmine, davvero. È più uno spostamento di gravità. Quando vedi lei, allimprovviso non è più la terra che ti tiene attaccata a sé. È lei. E niente conta più di lei. Sai che per lei faresti qualsiasi cosa, per lei saresti qualsiasi cosa Diventi tutto ciò di cui ha bisogno, che sia un protettore, un amante, un amico, o un fratello.
Mamma diceva sempre: \"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita\".
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell\'esercito del Nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell\'unico vero imperatore Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa... e avrò la mia vendetta... in questa vita o nell\'altra.
Divento intelligente quando mi serve. ma al più degli uomini non piace.
Adoro il fatto che tu abbia freddo quando fuori ci sono 25 gradi. Adoro il fatto che ci metti un\'ora e mezzo per ordinare un panino. Adoro la piccola ruga che ti si forma sul naso quando mi guardi come se fossi matto. Adoro il fatto che dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E adoro il fatto che tu sia l\'ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte. Non è che mi senta solo, e non c\'entra il fatto che sia Capodanno. Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile.
Hitch: Voglio che tu legga questo pezzetto, qui... è ambientato nel bagno del motel.
Alma: \"Mary iniziò ad urlare, e poi le tendine si aprirono, e apparve una mano che teneva un coltello da macellaio. Era il coltello, che poco dopo, le avrebbe tagliato l\'urlo e la testa\" - Carino, Doris Day dovrebbe farne un musical.