Met Gala 2022, da Ariana DeBose a Jared Leto: i migliori e peggiori look della serata

Nella notte italiana si è tenuto il celebre Met Gala, anche noto come Costume Institute Gala: l’annuale raccolta fonti a beneficio del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York City è da sempre occasione per vedere look meravigliosi e terrificanti calcare lo stesso tappeto rosso (QUI l’edizione 2021). Il tema di quest’anno, cui tutti gli ospiti sono chiamati ad adeguarsi, era “In America: An Anthology of Fashion” e non sono mancate le sorprese.

Tra i top troviamo sicuramente Kim Kardashian e l’abito di Marilyn Monroe quando cantò «Happy Birthday, Mr. President» a JFK: un tocco storico che le sta valendo le copertine di tutti i giornali di settore. Applausi anche per Ariana DeBose, fresca vincitrice dell’Oscar per West Side Story, e Blake Lively, magnifica con un abito Versace che richiama la Statua della Libertà e le costellazioni della Grand Central Station. Menzione particolare per Natasha Poonawalla in versione planetario e alla coppia Jessica ChastainRada Blank, uscite direttamente dal set del remake di Sandokan con Can Yaman, in pratica.

D’altra parte, c’è chi si è impegnato ma proprio non è centrato il punto: è il caso di Kodi Smit-McPhee, uno spaventapasseri con guanti rossi abbastanza terrificante da guardare; bocciata anche Maisie Williams de Il Trono di Spade, così come Camila Cabello e il “nudo dipinto” di Cara Delevigne.

Sul red carpet del Met Gala 2022, anche un po’ di Italia: oltre a Donatella Versace e allo stilista Alessandro Michele – il gemellino di fianco a Jared Leto – si sono visti anche Chiara Ferragni e Fedez, che ancora deve capire come sorridere su un red carpet e non sembrare diretto al patibolo. 

Voi cosa ne pensate? Quali sono i migliori e peggiori look del Met Gala? Fatecelo sapere nei commenti.

Met Gala 2022

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA