telegram

Non uccideteli! 10 amatissimi personaggi che in origine sarebbero dovuti morire

Quello di uccidere un personaggio amato dal pubblico è uno degli espedienti che spesso nel cinema – come in TV – viene usato dagli autori per creare pathos, tensione e paura facendo capire agli spettatori che nessuno, ma proprio nessuno è davvero al sicuro. Neppure chi fino a quel momento era stato il protagonista indiscusso. Un intelligente meccanismo che – oltre a ravvivare l’interesse dell’audience per un’opera – crea assoluto scalpore facendo in modo che se ne parli il più a lungo possibile.

Tuttavia, a volte c’è qualcuno che riesce a salvarsi da una triste fine già scritta. Che sia infatti per non contrariare troppo il pubblico, perché la storia ha preso pieghe differenti rendendo un personaggio più funzionale, o semplicemente perché gli autori hanno cambiato idea, capita spesso nel cinema che si risparmi la vita a qualcuno nonostante inizialmente ne fosse prevista la morte.

Trovate i più clamorosi esempi nella gallery di oggi, con 10 amatissimi personaggi che in origine sarebbero dovuti morire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA