Oltre il talento: 12 attori così godibili anche quando recitano da cani
Da Dwayne "The Rock" Johnson a Cara Delevingne, passando per Tom Cruise e Scarlett Johansson
Pierre Hombrebueno
Dwayne "The Rock" Johnson non sarà un grande attore (proviene dal Wrestling, mica dall'Actors Studio!), ma di certo è un grande intrattenitore. Sempre simpatico, con la faccia da bonaccione nonostante i gonfiatissimi muscoli, uno che praticamente vorresti come amico di famiglia. E anche gli spettatori sembrano pensarla così, dato che quasi tutti i suoi film diventano dei grandi successi al botteghino
Con ormai diversi film alle spalle, Cara Delevingne deve ancora mostrarci il suo fantomatico talento attoriale. Oh ma in fondo chissenefrega: lei è così cool, lei è una trendsetter, un'icona pop, un adorabile maschiaccio. Speriamo solo che prima o poi impari davvero a recitare!
A noi Ben Affleck stava simpatico ancor prima che i fan si accorgessero quanto fosse efficiente come Batman. Forse proprio perché ha sempre qualcosa di "sad" nelle sue performance, un velo di tenerezza misto a compatimento, come quando ti vien voglia di accarezzare un cagnolino bastonato
Scarlett Johansson è decisamente un'attrice in gamba, ma non si può dire che non abbia fatto degli errori nel corso della sua carriera cinematografica (quante critiche ha ricevuto Ghost in the Shell?). Fortunatamente, però, a prevalare è sempre il suo carisma fatto di sgargiante coolness e fotogenia. Siamo davvero molto contenti che la Marvel stia preparando uno standalone totalmente dedicato a Vedova Nera!
Sappiamo tutti che Tom Cruise potrebbe fare moltoooo di più dei vari Mission: Impossible e Jack Reacher (ripassate le sue memorabili performance in Magnolia, Jerry Maguire o Nato il quattro luglio), ma come si fa a non adorarlo anche quando corre all'impazzata facendo i numeri di stunt più esorbitanti con un sorriso a 32 denti e con mood totalmente nonchalante?
Arnold Schwarzenegger non ha nemmeno ancora imparato a parlare inglese in maniera fluida, come potete pretendere che abbia appreso a recitare? Ma tanto non ne ha nemmeno bisogno: prendete ad esempio Batman & Robin, dove il nostro viene lasciato a briglia sciolta con le sue espressioni instant trash. Nel giro di qualche minuto, si mangia il resto del cast!
Megan Fox non è tanto famosa per le sue qualità recitative, quanto per la sua bellezza mozzafiato. E come non concordare? Quando hai davanti una visione così, tutto il resto va in secondo piano. E infatti, lei funzionava benissimo in Transformers!
Una carriera in perenne bilico tra capolavori e trashate, quella di John Travolta. Tutti noi l'abbiamo amato in Grease e Pulp Fiction, ma ora vi facciamo una confessione: in verità l'abbiamo trovato spassosissimo anche in Battleship Earth! Insomma, guardate quanto ci crede alla grande!
Qui siamo dalle medesimi parti di Megan Fox: vedi Jessica Alba che si dimena in un ballo sensuale, e improvvisamente della recitazione non te ne frega più nulla. Oh, anche ballare con una corda da cowboy e il ventilatore puntato in faccia è un talento, sapete? Guardare Sin City per credere
Tra John Wick e il suo cane ammazzato, era più espressivo il cane ammazzato. Keanu Reeves ha una faccia semiparalizzata e lui lo sa, ed è così intelligente che ne ha fatto la sua autentica forza. Chi ha qualcosa da ridire su Neo o sullo stesso Wick?
Nicolas Cage non è un attore: è un mito, un'istituzione, un oggetto alieno esterno al resto dell'umanità. Gira almeno 4 o 5 film all'anno, gran parte di questi sono brutti, ma lui è sempre una visione cult capace di trascendere il cinema esaltando il fanboy dentro di noi
Sono anni e anni che Cameron Diaz non ne azzecca una giusta, ma non riusciamo proprio a smettere di volerle bene. Forse perché per noi sarà sempre la Mary di Tutti pazzi per Mary o la Tina di The Mask: insomma, anche nelle sue più recenti performance troviamo sempre qualcosa della vecchia Cameron, e i primi amori, si sa, non si scordano mai!
E chi ha detto che una “buona performance” sia tutto? Nella nostra gallery di oggi, 12 attori che troviamo assolutamente godibili anche nei film dove recitano da cani!