telegram

Pacific Rim: una gallery di poster per conoscere in anticipo i nomi di robot e Kaiju

Il kolossal sci-fi di Guillermo del Toro uscirà settimana prossima nelle sale italiane: ancora pochi giorni, e assisteremo ad battaglia titanica per la salvezza della Terra

Cinematograficamente parlando (e purtroppo anche nella realtà) il nostro pianeta ne ha viste tante. Che sia per minacce extraterrestri, crisi nucleari, futuri post-apocalittici e chi più ne ha più ne metta, la Terra sul grande schermo è sempre stata uno scenario il più delle volte da distruggere. E settimana prossima, giovedì 11 luglio, saremo testimoni dell’ultima, colossale visione di Guillermo del Toro: Pacific Rim, sci-fi a dir poco imponente, che racconta della terribile battaglia tra i Kaiju e i Jaeger. In questi mesi ne abbiamo parlato a iosa, tra clip, trailer, featurette e spot tv. Un ripasso però non fa mai male: i primi sono dei giganteschi mostri che, venendo dal mare, hanno preso il controllo della Terra. Alti 25 piani, sono una vera forza della natura, nati solo per annientare ciò che li circonda. I Jaeger, invece, sono la risposta dell’uomo a queste creature: robot imponenti, controllati telepaticamente da due piloti tramite un ponte neuronale, rappresentano l’unica speranza per il genere umano di evitare l’Apocalisse. Una battaglia tra titani come non se ne vedevano da tempo, con una CG fluida da far spavento, stando sia alle prime reazioni dei fortunati che in America hanno assistito alle proiezioni in anteprima, sia al nostro racconto di 12 minuti di film. E anche celebrities quali Kanye West o Emma Watson non hanno nascosto il loro entusiasmo scrivendo sulla pagina Twitter della Warner Bros.

Per noi, l’attesa durerà ancora qualche giorno, giusto il tempo necessario per capire con chi avremo a che fare: nella photogallery qui sotto abbiamo raccolto i poster che svelano i nomi e le caratteristiche di Kaiju e Jaeger. La guerra è alle porte…

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA