Non è cosa nota, ma nel mondo dello show business le amicizie e le collaborazioni professionali tra le star spesso nascono dal fatto che attori, registi o produttori si conoscevano perché, un tempo, magari prima di raggiungere la fama, hanno condiviso lo stesso tetto.
Alcuni hanno deciso di vivere insieme mentre cercavano di realizzarsi nel lavoro, altri si sono trovati a dividere la stanza al college, altri ancora sono stati coinquilini mentre lavoravano insieme al medesimo show tv o film.
Caso eclatante è quello di Matt Damon e Ben Affleck: amici d’infanzia, scelsero di prendere casa insieme mentre scrivevano la sceneggiatura di Will Hunting – Genio ribelle (che gli fece vincere l’Oscar per la Miglior sceneggiatura). Altre celebrità che hanno convissuto prima di lavorare insieme – talvolta per coincidenza – sono stati Owen Wilson e Wes Anderson, ma anche Robin Williams e Christopher Reeve, o Ewan McGregor e Jude Law.
Nella nostra gallery, scoprite chi abitava con chi, in che circostanza, e se la convivenza ha portato a una fruttuosa collaborazione e amicizia o, invece, a rancori che perdurano tuttora…
Fonte: Ranker
Foto: Getty