L’1 agosto si celebra a livello mondiale lo Spider-Man Day, giornata dedicata all’amatissimo supereroe nato nei fumetti Marvel.

Creato nel 1962 dallo scrittore Stan Lee e dal disegnatore Steve Ditko, il personaggio, alter ego di Peter Parker e talvolta soprannominato Spidey, fin dalla sua prima, breve apparizione sul n. 15 della collana Amazing Fantasy targata Marvel Comics si è stagliato nell’immaginario collettivo come uno dei supereroi più popolari e di successo di tutti i tempi. 

Per omaggiarlo, nel nostro piccolo ma al meglio delle nostre possibilità, vi proponiamo una gallery “storica” e d’archivio, con al suo interno un riassunto di tutte le copertine che Best Movie ha dedicato, negli anni, a Spider-Man, indicandovi accanto a ciascuna di esse mese e anno di pubblicazione.

Tra le varie copertine c’è anche quella realizzata dal noto fumettista italiano Zerocalcare per il numero di luglio 2017, in occasione dell’uscita di Spider-Man: Homecoming, primo film sull’Arrampicamuri con protagonista Tom Holland (si trattava di un numero speciale per il 15esimo anniversario della rivista con cover e poster da collezione firmati dallo stesso Zerocalcare). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA