Star Wars: Gli ultimi Jedi, le recensioni dall’estero
Ecco com'è stato accolto l'attesissimo film di Rian Johnson
Pierre Hombrebueno
Total Film: "Un eccellente secondo capitolo che scoppia di intelligenza, saggezza, emozione, shock, temerarietà vecchio fascino, tecnologia all'avanguardia, e segmenti meravigliosi"
IGN: "Gli ultimi Jedi è la quintessenza di un film di Star Wars. Abbraccia tutti gli elementi precedenti del franchise e nel contempo si prende il rischio di portare la storia verso nuovi e inaspettati territori"
Empire: "Se Il risveglio della Forza lasciava un sacco di domande, Gli ultimi Jedi le affronta di petto, dando delle risposte che shockeranno e stupiranno in egual misura"
Comicbookmovie: "Gli ultimi Jedi è il più eccitante, emozionante, e controverso film della saga di Star Wars"
Village Voice: "Rian Johnson ha certamente realizzato il capitolo più movimentato di tutta la saga, ma riesce a non renderlo una fatica infondendoci dell'umorismo, della vivacità, e del fascino visivo"
ScreenCrush: "Gli ultimi Jedi ha tutti gli elementi che vogliamo da un film di Star Wars, tra cui uno dei combattimenti con spada laser più belli di tutta la saga"
Time Out: "Un trionfo di irriverenza comica e scopi drammatici, l'Episodio VIII colpisce come la saga non fa ormai da decenni"
The Seattle Times: "Gli ultimi Jedi è profondo. Ed è anche spensierato. Sta al pari del primo Star Wars in quanto a divertimento. Un trionfo".