Brutta bestia, la distribuzione italiana. Veramente difficile trovare una collocazione nelle nostre sale quando non hai l’appoggio di una major hollywoodiana alle spalle, figuriamoci poi se il tuo film è pure di quelli circondati da controversie, magari perché sessualmente esplicito, o magari per eccessiva violenza orrorifica o tematiche particolarmente scottanti.

Vi abbiamo già presentato una manciata di titoli qualche giorno fa, e ora, ecco l’immancabile Volume 2 con cui completare l’opera, consigliandovi ulteriori opere che, per quanto premiate in Festival anche importanti (qualcuno ha detto Cannes?), non sono mai riuscite ad arrivare dalle nostre parti. Titoli che quando sono usciti altrove, hanno procurato non poche discussioni e scandali.

Insomma, solo per cinefili coraggiosi, oppure particolarmente propensi a esperienze cinematografiche alternative, a loro modo già instant-cult, nel bene o nel male. Non sempre si tratta di film riusciti, ma è innegabile che portino dalla loro una gran carica di suggestiva curiosità: spulciate la nostra gallery, e buona visione!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA