Quando Johnny Depp appare in pubblico è sempre una notizia. L’attore non è mai stato amante di red carpet o interviste, ma a Venezia doveva presentare Black Mass (leggi le recensioni di Giorgio Viaro e Claudio Di Biagio), film che lo vede nei panni del cattivissimo gangster Whitey Bulger, e non poteva certo esimersi dal concedersi ai suoi fan. La star è infatti sbarcata al Festival (leggi l’intervista), ma i tempi di Blow sembrano un lontano ricordo: Depp è apparso infatti imbolsito, con poca voglia di sorridere (ma non è una novità) e un completo composto da giacca verde, camicia bianca, pantaloni beige e scarpe dal gusto retro, simili a quelle indossate dai peggiori criminali dei cosiddetti roaring Twenties.

D’altra parte il tempo passa per tutti e Johnny oggi ha 52 anni. Ma i suoi fan, difetti di look a parte, lo osannano come sempre, innamorati della sua anima da rockstar. Noi ci accontentiamo di rivederlo sullo schermo, in una performance feroce come non gli riuscivano da tempo.

Qui sotto, la gallery con le immagini di Depp a Venezia (che dite, è ancora un sex symbol?). Black Mass è atteso nelle sale italiane l’8 ottobre prossimo.

Per tutti gli aggiornamenti su Venezia 2015, clicca qui
Per seguire la mostra di Claudio Di Biagio, clicca qui

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA