Titoli a tema natalizio, adattamenti live-action di grandi classici d’animazione, nuove uscite targate Pixar e attesi debutti o ritorni dal mondo delle serie tv. Un catalogo per tutti i gusti quello del mese di dicembre in casa Disney+, ad iniziare dall’arrivo di Soul – che seguirà la storia di un insegnante di musica catapultato in un fantastico mondo dove niente è come sembra – e della commedia di Natale Fata Madrina Cercasi, con protagonista la divertente coppia formata da Jillian Bell e Isla Fisher. Sul versante delle serie tv, invece, farà il suo debutto a passi di danza lo show On Pointe – Sogni in ballo e tornerà – con il suo ultimo episodio – la seconda stagione di The Mandalorian, pronta a salutare il pubblico in attesa di un nuovo viaggio nella galassia lontana lontana…

 

Disney Plus dicembre 2020


FILM


Fata Madrina Cercasi (dal 4 dicembre)

Ambientato nel periodo natalizio, Fata Madrina Cercasi è una commedia con protagonista Eleanor, una giovane e inesperta fata madrina in formazione (Jillian Bell) che, dopo aver sentito che la professione da lei scelta rischia l’estinzione, decide di mostrare al mondo che le persone hanno ancora bisogno delle fate madrine. Dopo aver trovato una lettera smarrita di una bambina di 10 anni in difficoltà, Eleanor la rintraccia e scopre che la bambina, Mackenzie, è ora una mamma single di 40 anni (Isla Fisher) che lavora in un notiziario di Boston. Avendo perso il marito molti anni prima, Mackenzie ha quasi rinunciato all’idea del “Per sempre felici e contenti”, ma Eleanor è fermamente decisa a dare a Mackenzie una svolta di felicità, che a lei piaccia o no.

Mulan (dal 4 dicembre)

mulan su disney+

Rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione Disney del 1998, Mulan racconta la storia di una giovane donna senza paura che rischia ogni cosa per proteggere la propria famiglia e il proprio paese, diventando uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto.

Soul (dal 25 dicembre)

Joe Gardner, un insegnante di musica la cui vera passione è suonare il jazz, finisce accidentalmente in un luogo fantastico in cui fa la conoscenza di 22, un’anima ancora in formazione. Insieme, i due cercheranno di trovare un modo per far tornare Joe sulla Terra, scoprendo davvero cosa significhi avere una personalità e un’anima.

Escono anche:

  • Safety: Sempre al tuo fianco (dall’11 dicembre)
  • Miraculous World: New York, Eroi uniti (dal 18 dicembre)
  • Burrow (dal 25 dicembre)

 


SERIE TV


The Mandalorian 2 – episodio finale (dal 18 dicembre)

Il Mandaloriano Din Djarin e il Bambino -detto anche The Child o Baby Yoda- continuano il loro viaggio, uniti come padre e figlio, alla ricerca delle origini del Bambino, con la missione di ricongiugerlo con la sua specie. I due affrontano nemici e radunano alleati mentre si fanno faticosamente strada attraverso una galassia pericolosa nell’era tumultuosa dopo il crollo dell’Impero Galattico.

On Pointe – Sogni in ballo (dal 18 dicembre)

La serie racconta una stagione nella School of American Ballet (SAB) di New York, celebre in tutto il mondo. Con un accesso senza precedenti a una delle principali istituzioni di danza classica giovanile del mondo, lo show segue le vite degli allievi, dagli 8 ai 18 anni, che inseguono il loro sogno di diventare ballerini. Mentre gli studenti più grandi provenienti da tutto il paese si allenano rigorosamente per le loro carriere professionali, gli allievi più giovani di New York sono messi a dura prova mentre si esercitano e si esibiscono nel classico balletto delle feste del New York City Ballet, Lo schiaccianoci di George Balanchine (George Balanchine’s The Nutcracker) sul palco del Lincoln Center.

I cavalieri di Castelcorvo – Ultimi 3 episodi (dal 4 dicembre)

Girata tra Roma e alcuni dei più caratteristici borghi del Lazio, questa nuova produzione nel segno dell’avventura avrà per protagonisti i due fratelli Riccardo e Giulia, rispettivamente di 11 e 13 anni che, a causa degli impegni di lavoro dei genitori, dovranno trasferirsi a Castelcorvo dalla zia Margherita per frequentare la scuola. Una volta giunti lì, i ragazzi conosceranno gli altri due protagonisti della serie, Matteo e Betta, due coetanei del posto ritenuti outsider per via delle loro stranezze. Insieme, i quattro ragazzi affronteranno una serie di prove e scopriranno che Castelcorvo non è quello che sembra: misteriosi enigmi, chiavi magiche e un gioco da tavolo che sembra vivere di vita propria; streghe e luoghi al di fuori del tempo e dello spazio dove ogni desiderio infantile viene realizzato in cambio però di qualcosa di oscuro. Riccardo, Giulia, Betta e Matteo stringono un patto e fanno un giuramento: saranno i Cavalieri di Castelcorvo per salvare i bambini rapiti dalla temibile ‘Stria’. Inizia così un’emozionante impresa, una caccia che si svolge tra le stradine e le campagne di Castelcorvo, paesino dove la tranquillità è solo un’illusione. I quattro protagonisti si ritroveranno a vivere una straordinaria avventura e allo stesso tempo a confrontarsi con i problemi tipici della loro età: dalle incomprensioni con gli adulti ai primi dilemmi amorosi.

High School Musical: The Musical: Lo Speciale di Natale (dall’11 dicembre)

Il le star di High School Musical: The Musical: La Serie spargeranno buonumore in vista delle festività, esibendosi nelle loro canzoni preferite di Natale, Hannukkah e Capodanno e condividendo i loro ricordi più belli delle vacanze. Il cast condividerà anche alcuni aneddoti delle Feste più memorabili della loro infanzia: dai regali migliori – e i più imbarazzanti! – alle loro tradizioni preferite, passando per le foto di famiglia e i toccanti propositi per il nuovo anno. Joshua Bassett, inoltre, interpreterà per la prima volta in versione acustica una canzone originale che ha scritto per la seconda stagione di High School Musical: The Musical: La Serie.

Escono anche:

  • Dory e la sua fotografica subacquea (dal 18 dicembre)
  • Le avventure di Rapunzel – Stagione 3 (dal 18 dicembre)
  • Beyond the Clouds (dal 18 dicembre)
© RIPRODUZIONE RISERVATA