Disney Plus e Star marzo: tutti i nuovi film e le serie TV della piattaforma streaming

Dalla nuova serie del MCU The Falcon and the Winter Soldier alla docuserie Marvel Assembled passando per il nuovo film Disney Raya e l'ultimo drago e la serie DuckTales - Avventure di paperi

Dopo il debutto della nuova sezione Star, nuovo brand di intrattenimento dedicato ad un pubblico adulto, il mese di marzo di Disney+ rinnova l’appuntamento per i propri abbonati con nuovi film e serie tv. 

Sul fronte delle serie, oltre al finale di WandaVision con l’episodio 9 disponibile da oggi, marzo sarà il mese di un altro attesissimo serial Marvel, The Falcon and the Winter Soldier, cui andranno ad aggiungersi la seconda stagione di Ducktales e la terza inedita di Fish Hooks. Dal mondo del MCU in arrivo anche la docuserie Marvel Studios Assembled (dal 12 marzo), le tre stagioni di QuanticoStoffa da campioni: Cambio di gioco.

Per quanto riguarda i film dal 5 marzo arrivano La Favorita, Grand Budapest HotelI Tenenbaum e soprattutto la prima visione, in Accesso VIP, di Raya e l’ultimo drago.

Disney Plus Star marzo 2021

FILM


Raya e l’ultimo drago (5 marzo)

Raya e l'ultimo drago

Foto: Walt Disney Pictures

La storia, fortemente ispirata alla mitologia e alla cultura del sud est asiatico, è ambientata a Kumandra, una versione immaginaria della Terra divisa in cinque regioni che insieme formano un drago. I draghi però da tempo non ci sono più e una forza malvagia e oscura ha preso il loro posto. Protagonista è Raya, una guerriera forte e coraggiosa che sa usare il kung fu per combattere, che decide di partire per un viaggio alla ricerca dell’ultimo drago in grado di salvare il regno. Nella sua avventura incontrerà Sisu, un drago ispirato agli spiriti d’acqua e rimasto intrappolato nel corpo di un essere umano. Raya lo aiuterà a tornare ad essere un vero drago e insieme proveranno a salvare la terra.

I Tenenbaum (5 marzo)

Foto: Touchstone Pictures, American Empirical Pictures

In inverno ha luogo un’improvvisa e inattesa riunione della famiglia Tenenbaum. Royal e Etheline, i due genitori, si sono separati dopo aver avuto tre figli: Chas, che brilla nella finanza internazionale, Margot commediografa di successo che già al liceo aveva avuto una ricca borsa di studio e Richie, vincitore per tre anni consecutivi della nazionale juniores di tennis degli USA. Ma i successi dei tre figli sembrano cancellati dai disastri compiuti dal padre negli ultimi vent’anni.

La Favorita (5 marzo)

Foto: 20th Century Fox

Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un’agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia per negoziare da un punto di forza – anche a costo di raddoppiare le tasse sui sudditi del Regno.
 
Grand Budapest Hotel (5 marzo)
Wild (5 marzo – Star)
Fuga Da Reuma Park (12 marzo)

Il Cosmo Sul Comò (12 marzo)
Cocktail (12 marzo)
Sideways – In Viaggio Con Jack (12 marzo)

SERIE TV


The Falcon and the Winter Soldier (19 marzo)

Foto: Disney/Marvel Studios

Una nuova serie con Anthony Mackie nei panni di The Falcon e Sebastian Stan nel ruolo di The Winter Soldier. La coppia, che si è riunita negli ultimi frangenti di Avengers: Endgame, fa squadra in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

DuckTales – Avventure di paperi S2 (19 marzo)

paperino su disney plus ducktales 2017

Foto: Walt Disney Television Animation

La storia degli episodi ruota intorno alle avventure di Paperon de’ Paperoni e i suoi adorabili nipotini Qui, Quo e Qua; nonostante sia il papero più ricco del mondo, Paperone è alla costante ricerca di nuove ricchezze; inoltre deve spesso difendere il suo patrimonio dagli attacchi dei cattivi che in ogni modo cercano di rapinarlo.

Marvel Studios Assembled (12 marzo)

Foto: Marvel Studios

Il primo episodio di Assembled, serie sui Making Of, i backstage e i dietro le quinte della lavorazione dei prodotti Marvel, si concentrerà sulla realizzazione di WandaVision e arriverà solo una settimana dopo il finale della serie, previsto per il 5 marzo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA