Disney Plus gennaio 2021: tutti i nuovi film e le serie TV della piattaforma streaming

Un mese all'insegna del MCU con WandaVision e Marvel Studios: Legends, ma anche dedicato all'animazione di casa Pixar, con l'atteso debutto di Onward - Oltre la magia

Il gennaio in casa Disney+ è un mese all’insegna dei Marvel Studios, con due nuovi show pronti a riportare il pubblico all’interno del MCU a distanza di oltre un anno dall’ultimo titolo del franchise. La prima ad arrivare sarà la serie antologica Marvel Studios: Legends, che ripercorrerà le storie dei singoli eroi per prepararci al loro ritorno nei rispettivi show. I primi due episodi saranno infatti dedicati a Wanda Maximoff e Visione, in attesa del debutto – la settimana successiva – di WandaVision, serie che vedrà protagonisti i due eroi interpretati da Elizabeth Olsen e Paul Bettany.

Tra i film in uscita troviamo invece Onward – Oltre la magia, che porterà sul piccolo schermo le avventure dei due fratelli elfi Ian e Barley Lightfoot, e Le cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero, lungometraggio del 2010 incentrato sulle peripezie in mare del Principe Caspian, dei fratelli Lucy ed Edmund Pevensie, del cugino Eustace Scrubb e del topo Ripicì. Diversi anche i documentari del mese, tra i quali spiccano Amelia Earhart: Una Vita in Volo e Wild Uganda.

Disney Plus gennaio 2021


FILM

Onward – Oltre la Magia (6 gennaio)

onward data di uscita

Due fratelli elfi adolescenti Ian e Barley Lightfoot hanno l’inaspettata opportunità di trascorrere un giorno in più con il loro defunto padre e intraprendono una straordinaria missione a bordo di Ginevra, l’epico furgone di Barley. Come ogni missione che si rispetti, il loro viaggio è pieno di incantesimi, mappe criptiche, ostacoli impossibili e scoperte inimmaginabili. Ma quando Laurel, l’impavida mamma dei due elfi, si accorge che i suoi figli sono scomparsi, si allea con un essere che è mezzo leone, mezzo pipistrello, mezzo scorpione, ex guerriero – alias La Manticora – e parte per cercarli. A parte le maledizioni pericolose, questo giorno magico potrebbe significare più di quanto ognuno di loro abbia mai sognato.

Le cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero (29 gennaio)

Di ritorno a Narnia per unirsi al Principe Caspian per un viaggio sul maestoso vascello reale conosciuto come “Veliero dell’Alba”, Lucy, Edmund e il loro cugino Eustace incontrano tritoni, draghi, nani e un gruppo errante di guerrieri perduti. Avvicinandosi ai confini del mondo, la loro incredibile avventura in mare salpa verso una conclusione emozionante, ma incerta.

 

SERIE TV

WandaVision (15 gennaio)

La serie unisce televisione classica e Marvel Cinematic Universe e vede protagonisti Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany), due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma che iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.

Marvel Studios: Legends (8 gennaio)

Marvel Studios: Legends è un appassionante ripasso sulle storie dei vari eroi e villain Marvel protagonisti delle prossime attesissime serie che debutteranno in anteprima su Disney+, ponendo le basi per le prossime avventure. I primi due episodi saranno incentrati su Wanda Maximoff e Visione.

Escono anche:

  • Pixar Popcorn (22 Gennaio)
  • PJ MAsks – SuperPigiamini, S4 (29 Gennaio)

 

DOCUMENTARI

Amelia Earhart: Una Vita in Volo (22 Gennaio)

Bob Ballard di National Geographic ha scoperto il Titanic. Ora si sta dirigendo verso una remota isola del Pacifico per risolvere un altro mistero che dura da molto tempo: la scomparsa di Amelia Earhart. L’aviatrice pioniera ha infranto i record in volo e ha rotto le barriere per tutte le donne sulla terra, diventando una delle donne più famose della storia. Poi, nel 1937, è scomparsa. Ballard riuscirà a trovare il suo aereo?

Wild Uganda (22 Gennaio)

L’Uganda è ancora quel paese che i viaggiatori considerano “imperdibile”. Fuori dalla mappa turistica, un luogo ancora nell’ombra del suo passato. I visitatori, tra cui scienziati e ambientalisti, hanno avuto un periodo difficile nel paese colpito dalla guerra civile. Il bracconaggio ha messo in pericolo molti degli animali più rappresentativi dell’Uganda, tra cui i gorilla di montagna, gli elefanti delle caverne, gli scimpanzé e persino i leoni che si arrampicano sugli alberi. Ma ora i parchi nazionali sono stati ripristinati e la fauna selvatica dell’Uganda è tornata a prosperare. Questa è una celebrazione della loro sopravvivenza.

Escono anche:

  • 700 Squali (1 Gennaio)
  • La Legge degli Squali (1 Gennaio)
  • A Tavola con gli Squali (1 Gennaio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA