Streaming gratuito: ecco tutte le piattaforme disponibili

dove guardare film gratis

Dove guardare film gratis? È una domanda che ci poniamo spesso, in questo periodo di quarantena contro il Coronavirus ancora di più. Gli italiani sono costretti a stare in casa in ottemperanza alle misure prese dal Governo per arginare e contrastare l’emergenza da COVID-19.

Dove guardare film gratis in streaming

Data l’importanza rappresentata dal rispetto di tali regole, anche noi vogliamo fare la nostra parte aiutandovi ad affrontare al meglio questa situazione. Una situazione che può essere frustrante ma anche un’occasione per coltivare hobby che per la routine quotidiana avevamo messo da parte. Tra questi, ad esempio, la visione di film. È il momento giusto per tirar fuori dal cassetto quella lista di film da guardare assolutamente!

Se non disponete di un abbonamento Netflix, Sky Cinema o Prime Video, ecco dove guardare film gratis in streaming senza sottoscrivere nessun abbonamento.

Sulle piattaforme di RaiPlay e Mediaset Play potete trovare moltissimi contenuti molto interessanti, sia cinematografici che del piccolo schermo. Non dovrete far altro che creare un account per l’accesso.

Rai Play – Molto più di quanto immagini

Utilizzabile su computer, smartphone, tablet e smart tv (connessi a Internet), dà la possibilità di accedere a un ampio catalogo di film, serie tv e, soprattutto, fiction. Firmate Rai, ovviamente.

Il punto di forza di RaiPlay sta sicuramente nella scelta assai variegata. Tra i contenuti disponibili sono infatti presenti anche prodotti di vecchia data, che hanno contrassegnato la storia del nostro servizio pubblico televisivo.

Un altro punto di forza è la facilità di accesso: potete accedere scegliendo tra l’account Facebook, Twitter o Google. Se invece siete interessati soltanto alle dirette e alle anteprime di Viva RaiPlay non è necessaria la registrazione.

Il punto debole di RaiPlay è invece rappresentato dall’impossibilità di usufruire delle funzioni download e offline.

Mediaset Play

Disponibile su tutti i device, Mediaset Play mette a disposizione un nutrito catalogo on demand. Oltre alla possibilità di accedere a tutti i canali Mediaset e visionare le dirette.

Nella sezione on demand possiamo trovare le seguenti categorie: film, fiction e serie tv, documentari, Family e Kids.

Così come per RaiPlay, anche per Mediaset Play è necessario effettuare la registrazione. Potete farlo mediante account Facebook o Google, oppure tramite la classica registrazione via email.

Neanche Mediaset Play permette di scaricare i suoi contenuti o di visionarli offline.

Dove guardare film gratis: Infinity e Rakuten Tv

Infinity e Rakuten Tv offrono un servizio a pagamento ma, per quanto riguarda il primo, concede due mesi di prova gratuita; la seconda piattaforma, invece, ha una sezione “Free” con contenuti riservati ai grandi e altri ai più piccoli.

dove guardare film gratis

Foto: Getty Images

Dove guardare film gratis: le altre piattaforme

VVVVID è il paradiso terrestre degli amanti degli anime. Questa piattaforma streaming legale e totalmente gratuita (con un po’ di pubblicità di troppo) mette a disposizione degli appassionati del genere uno dei cataloghi più forniti in circolazione. Troverete tantissimi titoli in italiano e in lingua originale.

Popocorn tv: offre agli utenti sia contenuti (cinema, serie tv, programmi tv, manga/anime) a pagamento (più recenti) che gratis (più datati).

Su queste piattaforme potrete accedere un’ampia gamma di contenuti, in maniera del tutto gratuita. In attesa di sapere se Netflix, Prime Video e Disney Plus – in arrivo il prossimo 24 marzo – accoglieranno l’invito a concedere uno sconto sui loro abbonamenti. Come da petizione lanciata sui social per essere vicini agli italiani in questo momento così difficile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA