Come sempre, anche a marzo saranno diverse le novità per gli abbonati a Netflix. Partiamo dal catalogo delle serie tv, che questo mese si apre con il debutto di Sky Rojo, show ideato dagli autori de La casa di carta che racconta la storia di tre prostitute in cerca di libertà e riscatto. Tra le altre novità anche la serie Waffles + Mochi con Michelle Obama, che segue le vicende di due amici provenienti da un Regno di ghiaccio che sognano di diventare chef e Il leader, found footage francese sul traffico di droga.

Tra i film in arrivo a marzo, segnaliamo la commedia Yes Day con Jennifer Garner, dove una coppia stanca di dire continuamente “no” ai figli, decide di istituire una giornata dei “sì”; il dramma turco Paper Lives, ambientato in un quartiere povero di Istanbul dove il proprietario di una discarica rinviene un bambino nascosto in un sacchetto dei rifiuti e infine il film d’animazione Bombay Rose, che racconta tre storie d’amore impossibili adottando uno stile documentaristico. 

Netflix marzo 2021


SERIE TV

Sky Rojo (19 marzo)

Dagli ideatori della serie La casa di carta arriva un nuovo titolo pieno di azione, umorismo nero e tanta adrenalina. Coral, Wendy e Gina scappano in cerca della libertà inseguite da Moisés e Christian, che sono gli scagnozzi di Romeo, il protettore e proprietario del Club delle Spose. Insieme queste donne si lanciano in una corsa frenetica durante la quale devono affrontare mille pericoli. Il loro unico piano? Sopravvivere per altri cinque minuti.

Waffles + Mochi (16 marzo)

Nella Terra del cibo congelato, vivevano una volta due grandi amici di nome Waffles e Mochi, che condividevano un sogno: diventare chef! L’unico problema? Tutto quello che cucinavano era fatto di ghiaccio. Ma quando cominciano a lavorare in un bizzarro supermercato, i due “gustamici” li aspetta l’avventura culinaria della loro vita. Con l’aiuto di nuovi simpatici personaggi come la signora Obama (la padrona del supermercato) e un magico carrello della spesa come guida, Waffles e Mochi partono alla ricerca di ingredienti internazionali nelle cucine, nei ristoranti, nelle fattorie e nelle case di tutto il mondo, preparando piatti con ingredienti comuni al fianco di chef famosi, cuochi amatoriali, bambini e celebrità. Che stiano raccogliendo patate nelle Ande peruviane, assaggiando spezie in Italia o preparando il Miso in Giappone, questi curiosi esploratori svelano le meraviglie del cibo e scoprono che ogni pasto è un’occasione per stringere nuove amicizie. 

Il leader (10 marzo)

Franck, un regista di video musicali, s’infiltra in un quartiere violento nel Sud della Francia per filmare Tony, il carismatico ma imprevedibile leader di una gang coinvolta nel narcotraffico che vuole sfondare sulla scena rap. Utilizzando la sua telecamera per mostrare il vero volto dello spaccio di droga, Franck resterà coinvolto in una sanguinosa guerra tra bande. Un thriller found footage a ritmo serrato.

Escono anche:

  • Riverdale, Stagione 4 (1 marzo)
  • Last Chance U: Basketball (10 marzo)
  • Il leader (10 marzo)
  • Mutuo o matrimonio? (10 marzo)
  • La coppia quasi perfetta (12 marzo)
  • Country Comfort (19 marzo)
  • DOTA: Dragon’s Blood (25 marzo)
  • Formula 1: Drive to Survive, Stagione 3 (19 marzo)
  • Nailed It!, Stagione 5 (26 marzo)
  • Gli Irregolari di Baker Street (26 marzo)

 

FILM

Yes Day (12 marzo)

Stanchi di dover dire sempre “no” a figli e colleghi, Allison e Carlos decidono di concedere ai loro tre bambini il giorno dei sì, in cui saranno questi ultimi a dettare le regole per 24 ore. Queste vicende porteranno inaspettatamente la famiglia a vivere un’avventura mozzafiato a Los Angeles che li farà riavvicinare più che mai.

Bombay Rose (8 marzo)

Sfuggita a un destino di sposa bambina, una giovane ballerina di club che vive per le strade di Mumbai deve scegliere tra la famiglia e l’amore per un ragazzo orfano. Una rosa rossa congiunge tre storie di amori impossibili dipinte fotogramma per fotogramma e delicatamente punteggiate di musica. L’amore tra una coppia di sognatori messi alla prova dal dovere e da differenze di religione. L’amore tra due donne. L’amore di una città intera per le star di Bollywood. Basato su storie vere, il film esplora in stile documentaristico una società spietata in cui la vita e l’amore visti sul grande schermo possono schiacciarti senza pietà lungo le strade.

Paper Lives (12 marzo)

Mehmet è il gestore della discarica di un vecchio quartiere povero di Istanbul brutalmente ridefinito dall’emigrazione. Figura molto rispettata in città, dà una mano a chiunque ne abbia bisogno, soprattutto a bambini e ragazzi di strada, in cui rivede se stesso. Il suo braccio destro è Tahsin, che lo aiuta a fare del bene da diversi anni. Un giorno Mehmet scopre un bambino di otto anni nascosto nel sacco dei rifiuti del suo amico Gonzales e mentre cerca di ritrovare la sua famiglia instaura con lui un legame profondo e inaspettato.

Escono anche:

  • La sentinella (5 marzo)
  • Biggie: I Got a Story to Tell (1 marzo)
  • Girl Power: la rivoluzione comincia a scuola (3 marzo)
  • Operazione Varsity Blues: scandalo al college (17 marzo)
  • Get the Goat (18 marzo)
  • A Week Away (26 marzo)
  • Martin Eden (4 marzo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA