#IoRestoACasa a vedere… I consigli di Angela Fontana

Ecco cosa ci consiglia di guardare in questi giorni di “reclusione forzata” l’attrice di Indivisibili

— Stiamo chiedendo ai protagonisti del cinema italiano di raccontarci cosa stanno vedendo in questi giorni di isolamento, come spunto di condivisione per i nostri lettori.
Film, serie TV, a volte pensieri sparsi su questo momento così particolare per la vita di tutti. Questa raccolta di suggerimenti ha preso forme diverse, a volte quelle della testimonianza più estemporanea e divertita, altre quella della lettera più seria. Per noi sono tutte preziose e testimoniano la volontà di vicinanza e condivisione che ci coinvolge tutti, ora che siamo obbligati a stare lontani più che mai —

Anche l’attrice Angela Fontana si unisce alla lunga lista di protagonisti del cinema italiano che in questi giorni stanno condividendo con noi i film e le serie tv che stanno guardando durante la “quarantena”.

Angela Fontana con la sorella gemella Marianna nel film Indivisibili

Angela Fontana ha debuttato al cinema nel ruolo di Viola, insieme alla sorella gemella Marianna (che interpretava Daisy) nel film di Edoardo De Angelis Indivisibili (2016), dando prova di grande talento e una grande naturalezza nella recitazione. A cui sono seguiti il drammatico Likemeback di Leonardo Guerra Seràgnoli, presentato 2018 al Festival di Locarno Festival, e Io, Leonardo (2019) al fianco di Luca Argentero nel ruolo di Cecilia Gallerani.

#IoRestoACasa a vedere… I consigli di Angela Fontana

Ciao amici di Best Movie, in questa quarantena, dato il tempo a disposizione, sto guardando moltissimi film e serie televisive. Come serie ho visto You e dark su Netflix, e adesso sto rivedendo Twin Peaks. Mentre come film ho visto Divorzio all’italiana di Pietro Germi, C’eravamo tanto amati di Ettore Scola, ho rivisto Teorema di Pasolini e La strada di Fellini. Voglio consigliarvi anche Il labirinto del fauno di Guglielmo del Toro, Rosetta dei fratelli Dardenne e Irina Palm di Sam Garbaski. Questa è la mia ricetta per la quarantena, vi abbraccio forte.

Qui il suo abbraccio virtuale in video:

Foto: © Pier Marco Tacca/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA