Ecco i 5 classici Disney più amati in Italia. E al primo posto non c’è Il re leone

A sorpresa nella top 5 dei film più visti su Disney+ ci sono anche Tarzan e Fantasia

Con l’arrivo di Disney+, la nuova piattaforma streaming di cui vi abbiamo svelato i contenuti più interessanti (e continueremo a farlo nelle prossime settimane), la quarantena da Coronavirus si è trasformata nell’occasione giusta per spulciare l’innumerevole catalogo Disney e rivedere alcuni dei più amati classici.

Per l’occasione il sito di e-commerce OnBuy.com ha ha utilizzato lo strumento di analisi Ahrefs, per scoprire quali classici Disney (disponibili su Disney Plus) sono i più popolari in 42 diversi paesi europei e, soprattutto in Italia. Al contrario di quanto si possa immaginare, il classico Disney più amato in Italia non è Il re leone ma… Aladdin. Il classico del 1992 è infatti in cima alla lista in ben 14 paesi. Oltre all’Italia anche in Belgio, Francia e Germania, solo per citarne alcuni.

Jafar e Aladdin

Ecco qui i 5 film più guardati su Disney+ in Italia. Lo avreste mai immaginato?

  1. Aladdin (1992)
  2. Pinocchio (1940)
  3. Tarzan (1999)
  4. Fantasia (1940)
  5. Pocahontas (1995)

Anche se non compare nella top 5 degli italiani, l’iconico Il re leone è comunque il secondo classico Disney più popolare in Europa, in cima alla lista in 10 paesi come Regno Unito e Paesi Bassi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA