Galline in fuga 2 su Netflix, il sequel del film Aardman Animation in arrivo in streaming

In attesa di Galline in fuga 2 su Netflix, scopriamo qualcosa di più sul sequel dalle parole dei creatori di Aardman Animation

Galline in fuga 2 su Netflix

Nick Park, Peter Lord e Sam Fell, tre nomi di punta della Aardman Animation hanno annunciato durante l’Annecy Film Festival (che si sta tenendo online) l’arrivo dell’atteso sequel di Galline in fuga, film in stop motion del 2000 di cui era stato annunciato il progetto un paio di anni fa. La novità perà è che è in arrivo Galline in fuga 2 su Netflix.

Galline in fuga 2 su Netflix

Il film entrerà in piena produzione nel 2021 ed uscirà quindi sulla piattaforma streaming di Netflix. Galline in fuga 2 sarà diretto da Sam Fell (Giù per il tubo, ParaNorman). Questa la sinossi ufficiale:

Dopo essere evasa durante la grande fuga dalla fattoria di Tweedy, Gaia ha finalmente realizzato il suo sogno: si è trasferita insieme all’intero gruppo di galline su una pacifica lontano dai pericoli del mondo umano. Quando a lei e Rocky si schiude un uovo da cui esce la figlia di nome Molly, il lieto fine sembra essere scritto, ma sulla terraferma tutti i polli sono costretti ad affrontare una nuova temibile minaccia. Per Gaia e le sue amiche non resta che mettere nuovamente a rischio la loro libertà duramente conquistata per correre in aiuto dei loro simili.

Galline in fuga 2 su Netflix

Galline in fuga 2

«I fan di tutto il mondo hanno atteso pazientemente l’idea di un sequel degno di Chicken Run, quindi siamo lieti di annunciare, in occasione del 20 ° anniversario, che abbiamo trovato la storia perfetta» ha annunciato Peter Lord, cofondatore e direttore creativo di Aardman Animation. «Netflix è partner creativo ideale anche per questo progetto: perché significa che possiamo realizzare il film che vogliamo – quello a cui teniamo davvero – e condividerlo con un pubblico globale».

Lord ha detto che lui e il suo team hanno ritenuto che il 20 ° anniversario del titolo originale, ancora oggi il film in stop-motion più redditizio di sempre, fosse un buon momento per iniziare il sequel. «Abbiamo discusso sul sequel molte volte in passato, ma non avevamo mai trovato un’idea che amassimo abbastanza. Ora però abbiamo la storia perfetta nel momento giusto».

Galline in fuga 2 su Netflix

Sam Fell invece ha parlato del personaggio di Gaia (Ginger in originale): «Nel sequel ha ottenuto quello che voleva, e ha trovato la pace su questa bellissima isola, che è un po’ come il paradiso dei polli, dove sono finiti alla fine del primo film. Si è stabilita lì con Rocky e lì schiudono un uovo insieme e nasce un pulcino di nome Molly. Quello che succede è che Molly cresce molto rapidamente, come fanno i bambini. Ora la sua preoccupazione è su quello che c’è fuori dall’isola, sulla terraferma, dove sta nascendo un nuovo pericolo». E ha aggiunto: «Ci saranno omaggi a tanti film, per esempio ci sarà un riferimento a Mission: impossible perché nella storia ci sarà una grande rapina e vedremo come riusciremo a farlo».

Robin Robin

Per Netflix Aardman Animation sta realizzando anche un altro progetto. Intitolato Robin Robin, sarà una sorta di racconto musicale di 30 minuti con un cast di personaggi completamente nuovi che dovrebbe debuttare sulla piattaforma streaming alla fine del 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA