I Croods 2 e Sing 2, nuove date d’uscita annunciate da Universal

Nuove date d'uscita al cinema per I Croods 2 e Sing 2, due attesissimi sequel firmati DreamWorks Animation e Illumination Entertainment

Da Universal e dagli studi Illumination Entertainment e DreamWorks Animation arrivano nuove date d’uscita per due titoli d’animazione molto attesi, entrambi sequel. Il primo è I Croods 2, un film dalla produzione particolarmente problematica che ora sembra aver raggiunto finalmente una data d’uscita definitiva. Il secondo è invece Sing 2, questa volta per la scuderia Illumination; il film è il seguito della commedia musicale molto apprezzata del 2016.

I Croods 2 

La lavorazione del sequel de I Croods, il film del 2013 che ci ha introdotto la famiglia preistorica alle prese con i cambiamenti della loro epoca, è stata particolarmente travagliata. Il film infatti ha risentito del passaggio della DreamWorks alla Universal e inizialmente è stato cancellato.

A sorpresa, però, è tornato in produzione con un nuovo regista nel 2017 e con una data d’uscita fissata per settembre 2020. La nuova data lo sposta invece di alcuni mesi: lo vedremo infatti nel periodo natalizio, precisamente il 23 dicembre 2020.

Di ritorno nel cast originale Nicholas Cage (il padre Grug), Emma Stone (la figlia Eep), Ryan Reynolds (Guy), Catherine Keener (la madre Ugga), Cloris Leachman (la nonna) e Clark Duke (il fratello Tonco), mentre la new entry sarà Leslie Mann in un ruolo ancora sconosciuto. In questa nuova avventura i Croods dovranno affrontare la più grande sfida dopo aver lasciato la loro caverna: l’incontro con un’altra famiglia di umani.

Sing 2 

Sono in arrivo anche nuove avventure per gli animali di Sing! La commedia musicale portata sul grande schermo da Illumination Entertainment (i creatori di Cattivissimo Me e I Minions) nel 2016 avrà un seguito, che secondo gli ultimi aggiornamenti uscirà il 2 luglio 2021.

Il primo film ci ha raccontato la storia del koala Buster Moon che, nel tentativo di salvare il suo teatro che ormai cade a pezzi, organizza il più grande concorso canoro di sempre, dove in finale si sfidano Mike, un topo che canta bene ma è un imbroglione; la timida elefantina adolescente Meena, la maialina stressata in cerca di una seconda chance Rosita, il giovane gorilla gangster Johnny e la porcospina punk-rock Ash. Non è stata ancora svelata la trama del secondo capitolo e cosa succederà ai protagonisti nella nuova storia.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA