Modest Heroes, trailer del secondo film dello Studio Ponoc

Dopo Mary e il fiore della strega arriva la seconda opera dello Studio Ponoc: si tratterà di un film a episodi! Ecco un assaggio in Modest Heroes trailer

Siete andati al cinema a vedere Mary e il fiore della strega? L’opera prima dello Studio Ponoc, un nuovo studio giapponese fondato da ex dipendenti dello Studio Ghibli, ha fatto ben sperare i fan dell’animazione nipponica, che sperano in una rinascita (a maggior ragione perché a quanto pare è di ritorno anche Miyazaki, che sta lavorando a un nuovo film!).

E se la storia di Mary forse aveva anche troppi rimandi miyazakiani, la vera prova forse sarà la seconda opera, che si intitolerà Modest Heroes e di cui è disponibile ora Modest Heroes trailer.

recensione-mary-e-il-fiore-della-strega-yonebayashi-14

Tutto è iniziato con Mary…

Per chi si fosse perso l’uscita al cinema, l’opera prima dello Studio Ponoc è stata Mary e il fiore della strega, che ci ha raccontato la storia di una bambina che ottiene dei poteri magici quando trova nel bosco un misterioso fiore blu. I suoi nuovi poteri le danno la capacità di volare a cavallo di una scopa e raggiungere il college Endor, dove studiano gli aspiranti maghi e le streghe. Ma presto Mary scopre che dietro i cancelli del college si nasconde un pericoloso segreto, che solo lei è in grado di svelare.

your-name-la-recensione-movieforkids-makoto-shinkai

Il secondo film dello Studio Ponoc

La seconda opera dello studio si intitolerà Modest Heroes e avrà una particolarità: sarà un film a episodi. Questa tipologia di film animati si è un po’ persa negli anni recenti, ma era molto in voga una volta (ne hanno realizzati anche dei grandi studi come la Disney).

Il film si comporrà di tre segmenti realizzati da registi diversi: Kanini & Kanino di Hiromasa Yonebayashi (Mary, Arrietty e Quando c’era Marnie), Life Ain’t Gonna Lose di Yoshiyuki Momose (veterano dello Studio Ghibli) e infine Invisible Man di Akihiko Yamashita (direttore dell’animazione di Arrietty).

Il film apre il progetto Ponoc Short Films Theatre, che ha l’obiettivo di creare delle antologie di cortometraggi animati. Questo primo episodio sarà prodotto da Yoshiaki Nishimura (cofondatore dello studio) e arriverà nei cinema giapponesi il 24 agosto 2018.

Modest Heroes trailer

Ecco il trailer in lingua originale, in cui possiamo dare un’occhiata ai diversi stili di animazione con cui saranno realizzati i tre segmenti del film, ognuno secondo lo stile personale del rispettivo regista. Quale vi incuriosisce di più?

Modest Heroes poster

Qui sotto anche il poster in giapponese. Secondo la descrizione offerta dallo studio, il film celebra “le storie degli eroi umili dei nostri giorni”.

modest heroes studio ponoc poster

Fonte: Anime News Network

© RIPRODUZIONE RISERVATA