telegram

Minions 2: svelato il titolo del sequel, racconterà le origini di Gru

Svelato il titolo del sequel Minions 2: scopriremo come si sono incontrati i Minions e Gru, il supercattivo di Cattivissimo me

Minions 2: svelato il titolo del sequel, racconterà le origini di Gru

Svelato il titolo del sequel Minions 2: scopriremo come si sono incontrati i Minions e Gru, il supercattivo di Cattivissimo me

L’ultima volta che li abbiamo visti sul grande schermo era il 2017, quando per una serie di malintesi i buffi Minions sono finiti in prigione nel film Cattivissimo Me 3. Ma adesso gli esserini gialli che parlano una lingua incomprensibile stanno per tornare al cinema in un film da solisti: Minions 2, il sequel del cartoon campione d’incassi uscito nel 2015.

In quel primo film, la Illumination Entertainment, ovvero la mente dietro la fortunata saga di Cattivissimo Me, ci ha regalato uno sguardo indietro alla storia dei Minions, svelandone le origini. Chi sono? Da dove vengono? Perché indossano tutti una salopette di jeans e parlano tutti in quel modo strano? La storia ci ha mostrato proprio l’evoluzione dei Minions fin dall’inizio dei tempi, seguendo in particolare i tre personaggi di Kevin, Stuart e Bob.

Da sempre attratti dalla cattiveria, hanno cercato per tutta la loro esistenza un padrone da servire che fosse veramente malvagio… e sembra proprio che troveranno pane per i loro denti nel sequel Minions 2! 

I Minions 2, il titolo ufficiale

Universal e Illumination hanno infatti svelato il titolo ufficiale del secondo capitolo, che in America arriverà nelle sale il 3 luglio 2020. Il film si chiamerà Minions: The Rise of Gru, ovvero Minions: L’ascesa di Gru.

Nulla è stato svelato per ora sulla trama, che da quello che sembra indicare il titolo ci svelerà invece le origini del protagonista di Cattivissimo me, il super-villain che nel corso della trilogia ha saputo mettere da parte le sue manie di conquista del mondo per amore di tre tenerissime bambine orfane. Nel film dei Minions, Gru è comparso quando era solo un ragazzino; ora potremo finalmente scoprire come si sono incontrati lui e i suoi simpatici assistenti e quali avventure lo hanno portato a diventare il cattivo più temuto del mondo, in una sorta di prequel del primo film di Cattivissimo me.

Il primo film dei Minions è tuttora il terzo film d’animazione con l’incasso più alto della storia (1.16 miliardi di dollari), mentre la saga di Cattivissimo me nel complesso è addirittura la serie d’animazione più redditizia di sempre, con più di 3.7 miliardi al box office mondiale in totale. È stata già confermata l’uscita del quarto film, Cattivissimo me 4, con data ancora da destinarsi.

Quanto a Minions 2, o Minions: The rise of Gru, per ora sappiamo soltanto che è previsto il ritorno di Kyle Balda, che ha co-diretto il primo film inseme a Pierre Coffin. Quest’ultimo questa volta non ci sarà, ma verrà sostituito come co-regista da Brad Ableson.

Fonte: Deadline
Foto: © Universal Pictures 

© RIPRODUZIONE RISERVATA