Moominvalley

Sono arrivati anche da noi i Moomins, i simpatici abitanti di Moominvalley, la serie tv animata finlandese che dopo aver conquistato tutta l’Europa, arriva anche in Italia su Rai YoYo.

Tratta dai libri e fumetti dello scrittore e illustratore Tove Jansson e di suo fratello Lars Jansson la serie tv ha per protagonista il curioso e idealista Moomintroll, che affronta le importanti fasi della crescita con la sua straordinaria famiglia e gli amici stravaganti che vivono nel mondo magico e protetto di Moominvalley. Ma a volte, i Moomin si avventurano oltre la Valle nel vasto deserto, attraversano fitte foreste oscure, approdano su misteriose isole lontane e scalano solitarie montagne pericolose coinvolgendo gli spettatori nelle loro avventure mozzafiato. 

Ogni episodio si basa su una nuova storia presentata con una narrazione avvincente, accompagnata da musica originale composta da due musicisti finlandesi contemporanei e arricchita da brani di giovani talenti. Nel cast dei doppiatori della versione originale anche Kate Winslet.

Moominvalley è in onda su Rai YoYo dal 26 settembre ogni sabato sera alle 20:25 e in replica la domenica alle 17:00         

La serie tv è presenta anche in streaming su RaiPlay. Cliccate qui per vedere tutti gli episodi                                                    

© RIPRODUZIONE RISERVATA