Titolo: OPS - Orrendi per sempre

Numero di Stagioni: 1

Numero di Episodi: 52

Anno di Partenza: 2020

Nazione: Italia

Genere: Animazione

Produzione: Rai Gulp, RaiPlay

Età consigliata: 3+

Un bambino vi ha appena superato al semaforo, correndo sulle sue cigolanti gambe di metallo? Lo scheletro di un cucciolo di Velociraptor, inseguito da una pallida ragazzina, vi ha tagliato la strada? Un ragazzino, con lunghe cicatrici in volto sta suonando una musica straziante con la sua armonica e non potete fare a meno di piangere? Avete fatto attraversare una graziosa ragazzina che passando ha fatto impazzire radio, clacson e tergicristalli della vostra auto? State tranquilli! Non siete affatto impazziti. Vi siete solo imbattuti negli “Orrendi per sempre“: il più strampalato, grottesco e spassoso gruppo di amici mai esistito…

OPS – Orrendi per sempre

Ispirata alla serie di libri “Orrendi per sempre” pubblicata da Giunti Editore, la serie ha per protagonista Albein, un bambino di 7 anni che ha l’intelligenza di un premio Nobel ma ha un problema alle gambe che non gli permette di camminare senza un aiuto. Nonostante il suo grande desiderio di farsi degli amici, a scuola non riesce ad integrarsi. Deciso ad avere anche lui degli amici, trasforma Lalla, una vecchia lavatrice in un curioso marchingegno “Trova amici”. Ciò che esce dall’oblò della lavatrice è una vera e propria sorpresa! Non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi davanti tre ragazzini fuori dal comune come Kripta, Macabro e Scossa

Kripta è… defunta: spesso perde pezzi del proprio corpo e li riattacca con noncuranza; Macabro è costellato di ferite infette e sanguinanti, che non si rimarginano mai; Scossa lancia scariche elettriche potentissime quando prova qualsiasi emozione. È proprio la formidabile invenzione di Albein a farli incontrare e a trasformarli (non senza qualche disavventura!) negli Orrendi, un gruppo affiatato che grazie alle proprie ”caratteristiche” riesce a portare aiuto ai bambini in difficoltà. E insieme, combattendo quotidianamente con l’ostilità e la diffidenza della gente a causa del loro essere “speciali”, nessuno di loro si sentirà più solo!

OPS – Orrendi per sempre streaming

Composta da 52 episodi da 12 minuti ciascuno, la serie debutta sul piccolo schermo domenica 18 ottobre, tutti i giorni alle ore 7:40 su Rai Gulp, ma tutti gli episodi sono già disponibili in streaming su RaiPlay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA