1) I migliori nerd del cinema: Steve Jobs in I pirati di Silicon Valley

Per celebrare l'uscita al cinema di The Amazing Spider-Man, il film sul supereroe più geek di sempre, abbiamo scelto i migliori nerd che la storia del cinema ci abbia mai regalato...

Cosa si può dire su Steve Jobs che non sia già stato sviscerato in tutte le salse, compresa quella barbecue, quella Worcestershire (si pronuncia “wustascìr”, andate a controllare) e quella messicana? Niente: insieme al sodale Bill Gates, Jobs è l’uomo che ha ridefinito il volto del mondo dei computer da… be’, più o meno da quando esistono, i computer. State leggendo questa classifica su un Mac? Dite grazie a Jobs. La state sfogliando sul vostro iPhone? Ringraziate Steve. Siete su un PC con Linux e come browser usate Firefox? Siate grati a Jobs comunque, che non si sa mai.

E cosa si può dire sulla sua versione filmica? Che ha la faccia del dottor Carter di E.R., che tutte ricordano come bello e affascinante ma che in realtà, se ci fate caso, ha il physique du role del perfetto nerd: magrino, emaciato, occhi grandi (per assorbire meglio la luce dello schermo), una notevole capacità di sconfiggere gli alieni come insegna Falling Skies. Cosa si può chiedere di più dalla vita?

http://youtu.be/lEyrivrjAuU

Guarda la seconda posizione

© RIPRODUZIONE RISERVATA