10 cinecomic che tutti i critici considerano orrendi e a dir poco imbarazzanti

Da The Mask 2 a Catwoman, i 10 film tratti da fumetti che sono stati massacrati (a ragione) dalla critica

10 cinecomic

Ad oggi tra i generi più seguiti dal pubblico è senza dubbio il cinecomic, soprattutto perché si crea un ottimo ponte con l’affetto che negli anni si è creato anche con i lettori dei vari fumetti a cui i film si sono ispirati. 

Negli ultimi vent’anni più che mai infatti molte case di produzione si sono lanciati in progetti di questo tipo, a volte anche prendendo spunto da opere letterarie non necessariamente a tema supereroi. Tra i film a cui probabilmente il pubblico è maggiormente affezionato troviamo infatti Il Corvo – ultimo film di Brandon Lee – o anche Snowpiercer, diretto dal regista sudcoreano Bong Joon-ho. Sembra insomma che le trasposizioni dei fumetti riescano sempre ad ottenere grande consenso, soprattutto se si punta a lavori particolarmente apprezzati dai fan del prodotto cartaceo. Non a caso si arriva ad investire anche grandi cifre, come accade ormai nel caso dei Marvel Studios, soprattutto per accontentare il pubblico dal punto di vista estetico. 

Solitamente infatti questi lavori brillano soprattutto per messa in scena, oltre che per sceneggiature con cui il pubblico può empatizzare, come nel caso dell’amatissimo Spider-Man. Non sempre però le operazioni si possono dire davvero soddisfacenti e può capitare invece che, anche a fronte di un buon budget, i film siano risultati inguardabili. Vi proponiamo dunque una lista di 10 cinecomic considerati orribili dalla critica e che hanno un punteggio davvero bassissimo anche per quanto riguarda il gradimento del pubblico.

Se vi è piaciuta la gallery «10 cinecomic che tutti i critici considerano orrendi e a dir poco imbarazzanti» eccone altre che potrebbero interessarvi: 

10 attori costretti a recitare in film che non volevano fare

10 attori ringiovaniti in CGI con degli effetti speciali pazzeschi

Da Henry Cavill a Kristen Stewart: 20 attori traumatizzati dai propri ruoli

Le 10 scene di sesso più scandalose e discusse nei film degli ultimi anni

I 10 motivi più strani che hanno spinto celebri attori a rifiutare ruoli iconici

10 scene di film famosi che (forse) da bambini non avevate capito 

© RIPRODUZIONE RISERVATA