10) Le migliori creature marine: Wanda (Un pesce di nome Wanda)

Pesci, ma anche mammiferi molto carini, mammiferi molto cattivi e altre creature acquatiche, in attesa dell'arrivo a Venezia di Shark 3D e del ritorno del piccolo Nemo nei nostri cinema

«Cominciamo male» starete pensando voi. «Una classifica sulle creature marine che si apre con Jamie Lee Curtis invece che con un pesce!». Ma aspettate prima di giudicare! Perché in questo film, piccolo/grande capolavoro di comicità che condivide con i Monty Python una buona parte del cast e il 100% dell’idiozia, i pesci ci sono davvero! Sono quelli a cui Ken (Michael Palin) è affezionato come fossero dei figli, e che Otto (Kevin Kline) gli uccide. Come d’altra parte uccide dei barboncini, ma questo è un altro discorso, per il quale conviene contattare la Protezione animali.

Quello che ci interessa è che sì, Wanda è una signorina. Ma è anche un pesce: magari proprio uno di quelli di proprietà di Ken. Altrimenti il titolo del film sarebbe sbagliato, no? E i titoli dei film non mentono mai! Infatti Balla coi lupi è un musical e Grease un film molto unto. Giusto?

Guarda la nona posizione

© RIPRODUZIONE RISERVATA