10 star che hanno rifiutato ruoli diventati iconici per i motivi più assurdi e bizzarri

Da Lawrence Fishburne a Jack Nicholson, gli attori che hanno rifiutato ruoli pazzeschi per motivi incredibili

10 star ruolo rifiutato galley

Bisognerebbe sempre valutare con più attenzione i lavori che ci vengono proposti, soprattutto quando si tratta di Hollywood. Non si può mai sapere infatti quando un ruolo può diventare iconico e far rimpiangere alle star il secco rifiuto che hanno risposto alla casa di produzione. Eppure la storia del cinema abbonda di questi aneddoti, tra attori che hanno rifiutato un ruolo perché poco adatto alla propria immagine o per motivi decisamente più assurdi. 

Tra i rifiuti che negli ultimi anni hanno destato più scalpore c’è senz’altro quello di Mel Gibson, al quale era stato offerto di interpretare Odino nella saga di Thor, ruolo poi andato al collega Anthony Hopkins. In quel caso però l’attore era più che altro ben intenzionato a non aver nulla a che fare con i cinecomic, arrivando ad affermare che «questo tipo di cinema soffre di persone che non sono in grado di aprire la mente ad altri nomi». Una motivazione piuttosto critica ma non certo delle più assurde, soprattutto se si pensa che molti artisti negli anni hanno criticato il fenomeno. 

Certamente non più bizzarro di attori che lo hanno fatto perché troppo presi ad analizzare la verosomiglianza della sceneggiatura o perché troppo preoccupati di alcuni controversi aspetti della storia proposta. Nella gallery che trovate in fondo all’articolo, abbiamo individuato infatti le 10 star che hanno rifiutato ruoli, spesso diventati iconici, per i motivi più strani e bizzarri. 

Se vi è piaciuta la gallery «10 star che hanno rifiutato ruoli diventati iconici per i motivi più assurdi e bizzarri» eccone altre che potrebbero interessarvi: 

10 film sequel che nessuno si aspettava fossero così belli

10 attori che si sono rovinati la carriera con un solo, imperdonabile ruolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA