Gli omaggi a Batman, per questi suoi primi 75 anni, semplicemente non si contano. E dopo aver parlato della mostra in suo onore organizzata negli studi Warner, dei corti animati Batman: Strange Days e Batman Beyond, dell’uscita home video della serie tv anni ’60 e dei dieci meravigliosi artwork realizzati dal collettivo Poster Posse a Movieforkids.it è venuta voglia di rendere omaggio a uno dei personaggi più rappresentativi della storia dei fumetti, del cinema e della televisione, sicuramente tra i più amati dai bambini e ragazzi di tutto il mondo. Per questo hanno raccolto le immagini in cui sono raccolte 25 curiosità che metteranno alla prova la vostra Bat-cultura. Quanti di voi, ad esempio, sapevano che il primissimo Batman era privo di cappuccio… e per di più biondo? E chi era a conoscenza del fatto che Christian Bale, anni prima di ottenere la parte da protagonista nella nuova trilogia di Christopher Nolan, venne scartato per la parte di Robin in Batman Forever?
Scoprite queste e molte altre “chicche” riguardanti il Cavaliere Oscuro nella gallery di Movie for Kids. Potete accedervi cliccando sulla foto qui sotto:
25 cose che non conoscete su… Batman!
Il primo Batman di Bob Kane era biondo e senza cappuccio. Il suo mantello è ispirato a Leonardo da Vinci. E Christian Bale fu scartato per il ruolo di Robin! Ecco tutta una serie di info che un vero fan di Batman non può farsi scappare