50 Sfumature, la sceneggiatrice dichiara: «Non ho mai visto il film»

Continuano le polemiche sul film scandalo del 2015

In questi giorni si è tornati a discutere di 50 Sfumature di Grigio.

A ripuntare i riflettori sulla “scabrosa” saga di E.L James è stato l’annuncio della scrittrice dell’arrivo un nuovo romanzo che racconta le vicende del primo capitolo da un nuovo punto di vista: quello di Mr. Grey.

Le conseguenze non si sono fatte attendere: abbiamo assistito a dibattiti circa un possibile adattamento cinematografico (Dakota Johnson e Jamie Dornan potrebbero non esserci), a prevendite da record, e addirittura ad un furto.

Ora a gettare ulteriore benzina sul fuoco delle 50 sfumature ci ha pensato la sceneggiatrice Kelly Marcel, che nonostante abbia scritto il primo film ha dichiarato di non averlo mai visto, e si è lasciata andare a commenti piccati sulla scrittrice:

«Dovevo continuamente combattere per le cose che mi appassionavano, e alla fine ci siamo ritrovati con uno script che era un compromesso, una via di mezzo tra quello che volevo io e quello che voleva lei.»

Che lavorare con E.L. James non fosse facile lo avevamo intuito dopo l’abbandono di Sam Taylor-Johnson (non si sa ancora chi sarà il nuovo regista), e della stessa Kelly Marcel, sostituita da Niall Leonard, marito della scrittrice.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA