8) I migliori mostri animati: Agata (ParaNorman)

Brutti, sporchi, cattivi, terrificanti e soprattutto disegnati a mano (o al computer): che i mostri più memorabili della storia del cinema vengano tutti dall'animazione? Nel dubbio, abbiamo scelto per voi i migliori

Ve ne accorgerete prima della fine, ma lo anticipiamo: la morale di questa classifica potrebbe essere «le apparenze ingannano». A meno che per voi non sia normale che quella che sembra una bambina qualunque sia in realtà una strega zombie fantasma con poteri magici.

Frutto del lavoro della Laika, alias “una casa di produzione che fa cartoni digitali ma non è la Pixar né la DreamWorks”, ParaNorman è una bizzarra storia a base di zombie, fantasmi, vampiri e più o meno tutti i mostri che possiate immaginare. Eppure, per quanto le anime disincarnate e i corpi risorti dai morti possano far paura, niente è peggio di colei che li comanda tutti. Ovvero Agata: bambina dall’aspetto innocente e indifeso, ma anche un po’ strega, nonché fantasma resuscitato dai morti in grado di comunicare con altri defunti. E il mondo sa quanto le bambine negli horror possano incutere terrore…

http://youtu.be/0zIjLA8NGLY

Guarda la settima posizione

Guarda la nona posizione

© RIPRODUZIONE RISERVATA