telegram

A Dave Bautista non frega niente di Dwayne Johnson e spiega perché non vuole essere come lui

Nonostante il simile percorso dalla WWE al cinema, all’attore non frega “un ca**o” del percorso del collega

A Dave Bautista non frega niente di Dwayne Johnson e spiega perché non vuole essere come lui

Nonostante il simile percorso dalla WWE al cinema, all’attore non frega “un ca**o” del percorso del collega

Dave-Bautista_Dwayne-Johnson

In un’intervista con Variety, Dave Bautista ha parlato della sua carriera nel mondo del cinema: un viaggio che lo ha inevitabilmente messo a confronto con colleghi come Dwayne Johnson e altri volti provenienti dal mondo del wrestling. L’attore ha parlato di come ha mosso i suoi primi passi nel 2009, quando era una delle figure di spicco della WWE. Tuttavia, si è lamentato di non essere stato considerato al pari di altri lottatori professionisti:

«Io e John Cena eravamo entrambi protagonisti. Io ero il volto di Smackdown e lui di Raw. Ma lui è stato sfruttato nei film prodotti dalla WWE, spot televisivi e riviste, mentre io facevo solo l’headliner durante gli show. In effetti, ad un certo punto lui era andato a girare dei film mentre io ero diventato protagonista di entrambi gli eventi pay-per-views. Avevo la sensazione di non godere delle stesse opportunità a lui concesse».

Questo sembra essere il motivo principale che ha spinto Dave Bautista a lasciare la WWE nel 2010 e a lanciarsi nella carriera di attore. Una scelta che ha portato a notevoli analogie con la carriera di Dwayne Johnson, anche se Bautista ha sempre sottolineato obiettivi differenti rispetto al collega, ora una delle principali stelle di Hollywood: «Non ho mai voluto essere il prossimo The Rock. Voglio solo essere un buon c***o di attore. Un attore rispettato».

Tuttavia, Bautista sembra disinteressato a cercare a tutti i costi lo status di star del cinema: «Onestamente, non me ne frega un c***o di essere una star del cinema. Non vivo una grande vita glamour. Vivo qui a Tampa. Non mi interessano i riflettori, non mi importa della fama. Voglio solo essere un attore migliore. Voglio rispetto dai miei coetanei. Non ho bisogno di riconoscimenti. Per me gira tutto intorno all’esperienza, il sapere che sono riuscito ad ottenere qualcosa».

Nel corso del 2023, Bautista ha avuto numerose opportunità per esibire il suo talento. Oltre ad averlo visto nel thriller Bussano alla porta di M. Night Shyamalan, l’attore è tornato anche a interpretare Drax in Guardiani della Galassia Vol. 3, ultimo capitolo della trilogia dedicata al team di eroi spaziali Marvel. Nel 2024 lo rivedremo anche in Dune: Parte Due, dove presterà ancora una volta il volto a Glossu Rabban Harkonnen al fianco di nomi come Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Austin Butler e Florence Pugh.

Foto: Karwai Tang / Beatriz Velasco / GettyImages

© RIPRODUZIONE RISERVATA