Netflix era già intervenuto modificando l’universo delle serie tv quando decise di produrre una serie a prorpio marchio: House of Card, il cui successo mondiale è cosa nota.

Ora il sito di streaming più famoso al mondo sta muovendo i primi importanti passi nel mondo della produzione cinematografica, e li fa legandosi a doppio filo ad Adam Sandler e alla sua società di produzione, la Happy Madison.
L’attore sarà protagonista di ben quattro film che saranno presentati in anteprima esclusiva in 50 territori Netflix. Non ci sarà nessuno Studios a fare da intermediario e il film  bypassarà il normale percoso in sala.

Quando queste belle persone sono venute da me con l’offerta di fare quattro film per loro, ho subito detto di sì (…) e che lo streaming abbia inizio!” ha dichiarato l’attore.

L’accordo arriva in un momento in cui i film si stanno sempre più muovendo verso il circuito del video-on-demand, e Netflix ha anche annunciato la settimana scorsa che collaborerà con la Weinstein Company per rilasciare La Tigre e il Dragone: The Green Legend simultaneamente ad alcuni cinema IMAX ad agosto 2015.

Fonte: Entertainment Weekly

© RIPRODUZIONE RISERVATA