Addio a Ray Liotta: morto a 67 anni l’indimenticabile protagonista di Quei bravi ragazzi

È accaduto mentre la star si trovava in Repubblica Dominicana per motivi di lavoro

Ray Liotta

Il mondo del cinema è stato appena sconvolto dalla notizia della scomparsa di Ray Liotta, la star nota per aver interpretato Henry Hill in Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese. Stando ai primi comunicati, riportati da Deadline, l’attore sarebbe morto nel sonno nella Repubblica Dominicana, dove si trovava per le riprese del film Dangerous Waters. Al momento non sono state rese note le cause della morte – ma è probabile che seguiranno aggiornamenti in merito. 

Liotta aveva 67 anni e da tempo aveva intrapreso una relazione con la podcaster Jacy Nittolo. Lascia inoltre la figlia Karsen – avuta dalla relazione con  la produttrice Michelle Grace

La star era nata a Newark nel 1954 e aveva frequentato l’università di Miami, dove aveva avuto modo di stringere amicizia con Steven Bauer – a cui deve il suo primo importante ruolo cinematografico (Qualcosa di travolgente del 1986). Negli anni successivi si era accontentato di piccoli ruoli, almeno finché Martin Scorsese non lo ha chiamato per il ruolo di co-protagonista nel gangster movie su menzionato. Tra i film più importanti della sua lunga e florida carriera si ricordano anche Blow, Hannibal, Come un tuono e il più recente The Many Saints of Newark (film prequel dell’acclamatissima serie I Soprano).

Ray Liotta avrebbe anche dovuto recitare nel film in produzione The Substance al fianco di Demi Moore e Margaret Qualley – anche se ovviamente al momento non è ancora noto quale sarà il destino del progetto, non essendo chiaro se o quanto la star aveva girato.

Numerose anche le sue apparizioni in tv, come E.R. – Medici in prima linea (per cui nel 2005 ha vinto un Emmy come migliore attore non protagonista in una serie drammatica), Texas Rising – che gli è invece valsa la nomination ai SAG Award per il migliore attore in una miniserie  e due apparizioni come guest-star in Modern Family e Young Sheldon

Fonte: Deadline

Foto: Getty Images (Jim Spellman)

Leggi anche: I film più belli con Joe Pesci: da Quei bravi ragazzi a The Irishman

© RIPRODUZIONE RISERVATA