telegram

Addio a Stan Lee: la Disney, la Marvel e Kevin Feige ricordano il papà degli Avengers

Hollywood piange la morte del mitico autore

Addio a Stan Lee: la Disney, la Marvel e Kevin Feige ricordano il papà degli Avengers

Hollywood piange la morte del mitico autore

Stan Lee

Tra le tante commemorazioni nei confronti di Stan Lee, grande fumettista scomparso ieri all’età di 95 anni, non poteva certamente mancare quella della Walt Disney e della Marvel, che hanno ricordato l’autore sul sito ufficiale della Casa delle Idee.

«Oggi, la Marvel Comics e la Walt Disney si prendono una pausa per riflettere con grande tristezza sul trapasso di Stan Lee, Presidente Emerito della Marvel. Con un peso sul cuore, esprimiamo le nostre più profonde condoglianze a sua figlia e suo fratello, e onoriamo e ricordiamo il creatore, la voce e il campione della Marvel. “Stan Lee era tanto straordinario quanto i personaggi che ha creato. Un supereroe egli stesso per i fan Marvel di tutto il mondo, Stan aveva il potere d’ispirare, di intrattenere e di unire. La portata della sua immaginazione era superata solo dalle dimensioni del suo cuore”, ha detto Bob Iger, Presidente e Ceo della Walt Disney Company. […] Come redattore capo della Marvel, Stan “The Man” Lee ha reso la sua voce la voce stessa delle storie. Scrivendo praticamente ogni titolo Marvel e lavorando con altri luminari come Jack Kirby, Steve Ditko, Don Heck, Gene Colan e John Romita, Stan ha iniziato a costruire un universo di continuità interconnessa, uno in cui i fan sentivano di poter incontrare un supereroe all’angolo della strada. Una ricca collezione di personaggi è cresciuta dal suo lavoro ininterrotto, tra cui i Fantastici Quattro, Spider-Man, Thor; Iron Man, Hulk, gli X-Men e anche di più. Oggi, sarebbe quasi impossibile trovare un angolo dell’Universo Marvel non segnato dalla mano di Stan. […] La Marvel e tutta la Walt Disney Company rendono onore alla vita e alla carriera di Stan Lee offrendo la loro eterna gratitudine per i suoi impareggiabili traguardi. Ogni volta che aprirete un fumetto della Marvel, Stan sarà lì».

Qui invece le parole di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios: «Nessuno più di Stan Lee ha avuto un impatto maggiore sulla mia carriera e su tutto ciò che facciamo ai Marvel Studios. Stan si lascia dietro una straordinaria eredità che sopravviverà a tutti noi. I nostri pensieri vanno a sua figlia, alla sua famiglia e ai suoi milioni di fan. Grazie Stan. Excelsior!».

Fonte: Marvel

© RIPRODUZIONE RISERVATA