Alla fine di novembre avevamo letto la triste notizia della scomparsa di Dave Prowse , il Darth Vader della trilogia originale di Star Wars. Ora lo segue, a 75 anni, Jeremy Bulloch, l’interprete di Boba Fett in L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi.
Jeremy Bulloch, nato in Inghilterra nel 1945, era molto legato ai fan di Star Wars e partecipava assiduamente alle convention con appassionati ed esperti, come Corey Van Dyke, che l’ha ricordato con un commosso tweet: «Jeremy era un essere umano così straordinario. Ho avuto il piacere di incontrarlo alcune volte e di intervistarlo qualche anno fa. Era un vero tesoro».
Oltre che alla trilogia originale di Star Wars, Bulloch aveva partecipato anche alla serie Doctor Who e a tre film di 007, Agente 007 – La spia che mi amava, Solo per i tuoi occhi e Octopussy – Operazione piovra, era ricomparso in Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith nel ruolo del Capitano Colton.
Foto: John Phillips/Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA